388
Sinteco
Sinteco, divisione del Gruppo Bucci Industries, è un’azienda attiva nel mercato dell’automazione e della robotica dal 1984.
Si articola in due diverse Business Unit: Sinteco Industrial e Sinteco Healthcare.
La Business Unit Sinteco Healthcare si occupa della progettazione e realizzazione di soluzioni modulari automatizzate per la gestione del farmaco in dose unitaria.
La sua missione è migliorare l'efficienza operativa e la sicurezza dei processi sanitari, grazie all'uso di tecnologie avanzate, destinate ad ospedali e cliniche private.
Sinteco Industrial è invece una divisione dedicata allo sviluppo di impianti di automazione complessi per l’assemblaggio ed il collaudo di applicazioni industriali per i settori farmaceutico e medicale, cosmetico e serraturiero, meccanico e aerospace.
La sede centrale dell'azienda è situata a Longarone (BL) e conta quasi 250 dipendenti, principalmente costituiti da ingegneri, fisici, sviluppatori software e meccanici specializzati.
Con quattro sedi produttive distribuite su oltre 16.000 mq di superficie, Sinteco è in grado di offrire una copertura ampia e un'elevata capacità produttiva per soddisfare le esigenze del mercato.
SERVIZI / OFFERTA
Grazie allo sviluppo di tecnologie avanzate per il settore sanitario, Sinteco Healthcare offre alle strutture una gestione sicura ed efficiente dei farmaci, riducendo i costi operativi e migliorando la sicurezza dei pazienti e l'efficienza dei processi ospedalieri.
Il prodotto di punta di Sinteco Healthcare è il software Athena, un sistema modulare e flessibile pensato per la gestione dei farmaci in dose unitaria.
Athena è stato sviluppato per rispondere alle specifiche esigenze delle strutture sanitarie, consentendo una distribuzione personalizzata dei farmaci, etichettati con il nome del paziente. Il sistema ottimizza ogni fase del processo, dalla preparazione della terapia allo stoccaggio e alla consegna dei farmaci.
VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI
Sinteco Healthcare, con il suo approccio modulare e l'innovativo sistema Athena, è la soluzione ideale per ottimizzare la gestione dei farmaci e migliorare l’efficienza nelle strutture sanitarie.
Athena va oltre il semplice confezionamento e consegna dei farmaci, integrando automazioni interconnesse che offrono vantaggi pratici ed economici.
Liberando il personale da operazioni a basso valore aggiunto, permette loro di concentrarsi sulla cura del paziente. Inoltre, garantisce una tracciabilità completa e riduce drasticamente l'errore umano, integrandosi perfettamente con i sistemi informatici ospedalieri.
CONTATTI
SINTECO a Bucci Automations S.p.A. Division
Z. I. Villanova - 32013 Longarone (BL)
Web: www.sintecorobotics.com
E-Mail: sinteco.it@bucci-industries.com
T.: +39.0437.772146
Responsabile: Ing. Diego Allera