Search User Login Menu

Il dottor Perazzini trainer dell’Ospedale di Pordenone e della Clinica Città di Bra
2214

Il dottor Perazzini trainer dell’Ospedale di Pordenone e della Clinica Città di Bra

La struttura sanitaria di Verona non è solo un centro di eccellenza a livello italiano ed internazionale nella chirurgia robotica ortopedica, ma anche un importante e prestigioso centro di formazione

Enrico Andreoli, consulente legale e giurista sanitario

Il dottor Piergiuseppe Perazzini, direttore dell’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia, dal 2011 ha accompagnato decine di medici in centinaia di ore di formazione, impartendo un training indispensabile per far loro apprendere un approccio chirurgico innovativo basato sulla precisione, la mini-invasività ed il rispetto dei tessuti molli.

Una attività che si è ripetuta anche lo scorso venerdì 1 ottobre 2021 in occasione del “Surgical Observation – Mako Robotics Assisted Surgery”, organizzato da Stryker Italia, durante il quale il dottor Perazzini ha potuto ospitare in qualità di trainee, il dottor Luigi Corso, Direttore del reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Pordenone e i dottori Piergiorgio Cuniberti (medico chirurgo specialista in ortopedia), Andrea Bonani (chirurgo protesico e traumatologo sportivo) e Francesco Bertero della Clinica Città di Bra (CN).

Si tratta di una chirurgia in rapido sviluppo – sottolinea il dottor Perazzini – per cui è fondamentale trasmetterne ai colleghi, le logiche, l’approccio e la maggior quantità di nozioni possibili. Formazione sul campo significa mostrare e apprendere come va utilizzato un impianto, l’uso della tecnologia, ponendo l’accento sulle indicazioni che vengono date e sulle possibili difficoltà. È assolutamente necessaria per far crescere nuovi chirurghi robotici”.

 

Previous Article Informaiop 419
Next Article I 13 ospedali Aiop Bologna presentano online il 10° Bilancio Sociale Aggregato
Back To Top