Search User Login Menu

Prosegue il confronto istituzionale al Ministero della Salute
2049

Prosegue il confronto istituzionale al Ministero della Salute

Il 14 settembre, al palazzo di Lungotevere Ripa, è proseguito il confronto con il Ministro della Salute, On. Roberto Speranza, in occasione del quale sono stati trattati i temi principali della politica istituzionale dell’Associazione, rappresentata dalla Presidente nazionale Barbara Cittadini, dal Vice Presidente Gabriele Pelissero e dal Direttore generale Filippo Leonardi.
Tra i temi discussi, è stato particolarmente approfondito, in un lungo confronto, quello della segnalazione dell’AGCM alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, riguardo all’esigenza di una “revisione dei criteri di accreditamento”, che potrebbero essere accolti nella legge di concorrenza 2021.
Il Ministro ha ringraziato l’Aiop sia per la rappresentazione delle criticità che potrebbero emergere se il provvedimento non tenesse in considerazione le peculiarità del settore sia per le potenzialità che è in grado di esprimere la compagine delle tante realtà imprenditoriali, delle quali terrà conto nella fase istruttoria del provvedimento, e ha assicurato la vigilanza e il proseguimento della collaborazione, anche, su altri temi di interesse associativo.

Previous Article Screening nazionale gratuito HCV
Next Article Proroghe e rinnovi del contratto a termine oltre i 12 mesi con causali contrattuali
Back To Top