Search User Login Menu

Il gruppo Korian continua a investire ad Arezzo
3084

Il gruppo Korian continua a investire ad Arezzo

Inaugurata la nuova sede dello storico San Giuseppe Hospital

Korian, Gruppo europeo leader nei Servizi sanitari e socio-sanitari, consolida la propria presenza nella città di Arezzo grazie all’inaugurazione della nuova sede della Casa di Cura San Giuseppe Hospital, situata in Via Alexander Fleming. La Casa di Cura San Giuseppe Hospital rappresenta da molti anni ormai un punto di riferimento sul territorio in ambito medico, chirurgico e riabilitativo e con questa nuova fase punta a diventare realtà di primo piano anche al di fuori del territorio aretino.

La nuova struttura, realizzata secondo i migliori standard abitativi, e nel rispetto dei parametri di sostenibilità, continuerà a essere un luogo in cui la cura e la salute della persona sono al centro.

Grazie all’esperienza pluriennale maturata in campo sanitario, infatti, professionisti qualificati supportati dalle innovative tecnologie presteranno quotidianamente il loro supporto ai pazienti mettendo in pratica quelli che sono i principi del Gruppo Korian: passione per la persona, qualità dei servizi, cura della salute dei Pazienti.

“Come Gruppo Korian siamo davvero orgogliosi di dare il via oggi, grazie a questa inaugurazione, a una nuova e importante fase della nostra presenza sul territorio aretino”, ha dichiarato Federico Guidoni, CEO di Korian Italia. “San Giuseppe Hospital era già un punto di riferimento per la città e per il territorio, ma da oggi rafforziamo il suo posizionamento come eccellenza del territorio e della Regione facendo leva sulla qualità dei servizi che offre e su una struttura moderna, innovativa, sostenibile e antisismica. Il nostro obiettivo principale rimane quello di andare incontro alle esigenze dei pazienti offrendo loro standard qualitativi di assoluta eccellenza, lavorando in sinergia con il servizio pubblico. Ad oggi in Toscana contiamo oltre 1.100 posti letto distribuiti in 7 cliniche per acuti, post-acuti e di riabilitazione, 5 Rsa e 8 centri diagnostici e poliambulatoriali”.

Grazie alla disposizione degli spazi pensata per agevolare il più possibile il soggiorno dei pazienti, sia che si tratti di una sola giornata sia di una degenza prolungata, la nuova Casa di Cura San Giuseppe Hospital è una struttura dotata di tutti i comfort, progettata e realizzata per garantire anche massimi standard in termini di sicurezza. Ad esempio, grazie all’adozione di un sistema antisismico all’avanguardia che attraverso l’utilizzo di speciali isolatori garantisce stabilità e massima sicurezza in caso di potenziali eventi, anche di notevole entità.

La Casa di Cura è dotata di 83 posti letto in camere singole e doppie, destinati al ricovero ospedaliero nelle aree Medica, Chirurgica e Riabilitativa con l’ausilio e l’utilizzo nel campo ortopedico della metodica robotica in campo protesico. È presente anche un Poliambulatorio, accessibile sia in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato, che offre prestazioni specialistiche in diverse discipline, servizi di diagnostica e interventi di chirurgia ambulatoriale.

Casa di Cura San Giuseppe Hospital sarà ancora di più una struttura integrata con il territorio e aperta al territorio” ha dichiarato Paolo Rosati, Presidente CdA Assisi Project Spa, gestore della Casa di Cura che prosegue affermando “come nell’area vasta sud est Toscana, il San Giuseppe Hospital, unitamente al CCT ed alla Casa di Cura Rugani di Siena rappresentino centri di eccellenza che operando in perfetta integrazione con la struttura pubblica, vengono anche considerate poli di attrazione per attività regionali ed extra regionali”.

***********************************************************************

Korian è il Gruppo europeo leader nei Servizi rivolti a Persone anziane, fondato nel 2003, con più di 88.000 posti letto in Europa (Francia, Germania, Belgio, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Gran Bretagna) e più di 57.500 collaboratori. Il Gruppo gestisce più di 1000 strutture in quattro aree di attività: Residenze per Anziani, Case di Cura e Cliniche di Riabilitazione, Cure domiciliari e Appartamenti per la Terza e Quarta Età. In Italia oggi Korian conta 58 case di riposo, 10 centri diurni, 110 appartamenti per anziani, 25 centri specializzati per le cure dell’Alzheimer, 18 cliniche multi-specialistiche e di riabilitazione, 31 centri ambulatoriali e diagnostici, 4 comunità psichiatriche, 3 servizi di assistenza post acuzie, 4 centri residenziali per disabili, 3 centri diurni per disabili, 3 hospice e 10 servizi di assistenza domiciliare. Per un totale di più di 8.000 posti letto e più di 2 mln di prestazioni ambulatoriali erogate ogni anno.

Previous Article Firmato l’Accordo CIMOP – Gruppo GIOMI
Next Article Korian ha acquisito tramite Segesta spa il 90% della società Santa Croce
Back To Top