Search User Login Menu

La struttura riconosciuta come Centro di riferimento della Società Italiana di Chirurgia della Mano
1663

La struttura riconosciuta come Centro di riferimento della Società Italiana di Chirurgia della Mano

Enrico Andreoli, giurista sanitario

La Clinica San Francesco di Verona prosegue nel suo percorso di eccellenza nel trattamento delle patologie degli arti superiori.

Grazie al lavoro svolto dai chirurghi ortopedici specialisti della Mano e del Gomito, i dottori Alberto Donadelli, Enrico Carità e Mara Laterza, la Clinica ha recentemente ricevuto un importante riconoscimento divenendo Centro di riferimento della SICM, la Società Italiana di Chirurgia della Mano.

«Siamo orgogliosi di questo traguardo – spiega il dottor Donadelli –. Insieme ai dottori Carità e Laterza abbiamo lavorato molto e soprattutto abbiamo studiato tanto. Sono poche le strutture che riescono ad entrare nei criteri di attività, potremmo aderire ad iniziative della Società’ Italiana ed Europea in ambito chirurgico e didattico».

Un riconoscimento che segue i primi interventi in Italia eseguiti dai tre chirurghi (nel marzo 2021) di ricostruzione del legamento di un polso e di impianto di una protesi per rizoartrosi con l’ausilio della realtà aumentata, vale a dire attraverso l’utilizzo di visori 3D.

Previous Article Eletti i vertici regionali
Next Article Eletti i nuovi Vice Presidenti regionali
Back To Top