Search User Login Menu

Tavolo istituzionale al Ministero della Salute
2061

Tavolo istituzionale al Ministero della Salute

martedì 13 luglio 2021

Il 13 luglio, al palazzo di Lungotevere Ripa, è proseguito il lavoro del Tavolo ministeriale con Aiop, nel quale sono stati trattati i temi principali della politica istituzionale dell’Associazione.

Erano presenti, anche, il Coordinatore degli Assessori della Conferenza delle Regioni, Raffaele Donini, e i funzionari.

Tra i temi discussi, è stato approfondito quello dell’applicazione della normativa per il riconoscimento dei ristori, quello dell’emanazione del decreto DRG e Funzione Covid, quello della mancata copertura del CCNL del comparto in alcune regioni e, infine, della copertura del futuro rinnovo del CCNL medico dipendente.

La Presidente Aiop Barbara Cittadini, che ha partecipato insieme al Vice presidente, Gabriele Pelissero, e al Direttore, Filippo Leonardi, ha ribadito, tra l’altro, l’importanza di un’azione concertata Ministero della Salute - Regioni - Associazione di categoria, finalizzata alla soluzione dei vari problemi, nel presupposto che la componente di diritto privato fa parte della rete ospedaliera.

La necessità della concertazione è oggi resa ancora più pressante dalla grave crisi nella quale versano molte strutture ospedaliere per effetto della pandemia, che ha ridotto o sospeso per un lungo periodo l’attività sanitaria, con i consequenziali effetti sui bilanci aziendali.

 

 

This file is licensed under the Creative Commons Attribution 4.0 Internationa

https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Italian_Ministry_of_Health,_Rome_(Travestere).jpg

 

 

Previous Article Decreto Sostegni-bis. Misure urgenti connesse all’emergenza da Covid-19
Next Article Cittadini: “Sinergia tra la componente di diritto pubblico e quella di diritto privato del SSN per abbattere le liste d’attesa”
Back To Top