Search User Login Menu

1723

Riconosciuta la copertura del 50% del rinnovo contrattuale

Drg n. 257 del 26 marzo 2021

La Regione Liguria con Delibera del 26 marzo 2021, n. 257, ha istituito, con decorrenza dall'esercizio 2021, il finanziamento a funzione a favore delle strutture private accreditate ospedaliere fino al 50% degli oneri sostenuti a seguito degli incrementi contrattuali per il personale dipendente, entro il valore massimo di euro 958.177,32, a valere sul fondo sanitario indistinto 2021.
Tale strumento, si legge nella Delibera, sarà attivato mediante una specifica autocertificazione, da parte di ogni struttura privata accreditata ospedaliera, nella quale dovrà essere quantificato il costo sostenuto per l'applicazione del rinnovo del CCNL per il pesonale dipendente, che sarà oggetto di successiva verifica da parte di A.Li.Sa., incaricata di svolgere tutta l'attività conseguente.
La Giunta Regionale, infine, precisa che tale finanziamento si configura come integrazione della remunerazione disposta in via straordinaria, nelle more dell'adeguamento delle tariffe a livello nazionale, strumento ordinario di definizione degli importi spettanti ai fini della remunerazione delle prestazioni sanitarie. Tanto è vero che nella medesima Delibera viene disposto che il finanziamento a funzione sarà successivamente riassorbito con l'adeguamento delle tariffe a livello nazionale, come dichiarato dal Ministero della salute.
Previous Article Processo tributario, poche udienze smart: compressa la difesa
Next Article Le novità sul lavoro

Documents to download

Back To Top