Search User Login Menu

New York 2017
4430

New York 2017

8-14 OTTOBRE 2017

Lo Study Tour di New York (USA) della durata di circa 5 giorni è nato per dare la possibilità di studiare uno dei poli sanitari e di formazione più all’avanguardia al mondo. Vale la pena ricordare che il Mount Sinai Hospital, fondato nel 1852, è uno dei più antichi e grandi ospedali didattici degli Stati Uniti.

Nel 2011-2012, è stato classificato dalla rivista News&World Report come uno dei migliori ospedali statunitensi per 12 specialità mediche, ma è proprio nel 2016-2017 che viene premiato come uno dei primi 10 del Paese per la cardiologia e la chirurgia toracica.

Situato sulla costa più ad est di Central Park, nella città di New York, a Manhattan, il Mount Sinai ha un certo numero di ospedali gemellati nell'area metropolitana di New York e un campus addizionale, il Mount Sinai Hospital of Queens. L'ospedale è anche gemellato con uno dei centri di didattica medica e ricerca biomedica tra i più avanzati, la Mount Sinai School of Medicine (Scuola di Medicina del Mount Sinai), che fu inaugurata nel settembre 1968. Insieme, questi ultimi due comprendono il Mount Sinai Medical Centre (Centro Medico del Mount Sinai).

Come giovani imprenditori sappiamo benissimo che non basta essere bravi imprenditori per svolgere al meglio la propria missione, conta piuttosto avere lungimiranza e la visita al Mount Sinai ci ha permesso di cogliere appieno la visione del Sistema sanitario del polo ospedaliero, che è quella di continuare a crescere e sfidare la convenzione attraverso lo spirito pionieristico, attraverso gli avanzamenti scientifici, la leadership avanzata e con il miglior approccio collaborativo per fornire la migliore assistenza alle molte comunità di pazienti.

Nel dettaglio è stato possibile visitare: il dipartimento di chirurgia cardiotoracica; quello di chirurgia ambulatoriale; il pronto soccorso, i blocchi operatori e i reparti di medicina di riabilitazione fisioterapica.

Nella piena consapevolezza che al giorno d’oggi la chirurgia protesica deve assicurare un’aspettativa di vita attiva di gran lunga superiore al passato, è stata coinvolta in quest’avventura formativa anche la Stryker, una delle aziende leader nel campo delle tecnologie mediche mondiali. Avremo infatti l’opportunità di visitare il centro di Mahwah.

I lavori della settimana sono stati aperti grazie al supporto della Johnson&Johnson, un’azienda che ha fatto dell’assistenza sanitaria una delle più grandi sfide sociali della nostra generazione. 

Previous Article Informaiop 235
Next Article Informaiop 236
Back To Top