Search User Login Menu

Il programma di Mario Draghi
1964

Il programma di Mario Draghi

Tre priorità: accelerazione della campagna vaccinale, riforma della sanità territoriale e ripresa delle normali attività scolastiche

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha illustrato nella mattina di mercoledì 17 febbraio scorso al Senato il suo programma di Governo, per affrontare non solo l’emergenza sanitaria ed economica scatenata dalla pandemia Covid-19, ma anche per definire le riforme necessarie per il Paese.

Sul primo punto, il Presidente Draghi ha messo in evidenza tre priorità: l’accelerazione della campagna vaccinale, la riforma della sanità territoriale e la ripresa delle normali attività scolastiche.

In particolare, ha dichiarato: "Abbiamo bisogno di mobilitare tutte le energie su cui possiamo contare, ricorrendo alla protezione civile, alle forze armate, ai tanti volontari. Non dobbiamo limitare le vaccinazioni all’interno di luoghi specifici, spesso ancora non pronti: abbiamo il dovere di renderle possibili in tutte le strutture disponibili, pubbliche e private. Facendo tesoro dell’esperienza fatta con i tamponi che, dopo un ritardo iniziale, sono stati permessi anche al di fuori della ristretta cerchia di ospedali autorizzati. E soprattutto imparando da Paesi che si sono mossi più rapidamente di noi disponendo subito di quantità di vaccini adeguate. La velocità è essenziale non solo per proteggere gli individui e le loro comunità sociali, ma ora anche per ridurre le possibilità che sorgano altre varianti del virus."

In allegato il discorso integrale.


Previous Article La rivalutazione dei beni d’impresa
Next Article La valutazione delle norme degli Stati membri dell'Unione sui dati sanitari alla luce del GDPR
Back To Top