Search User Login Menu

Mako System Certification Surgical Training Program
1882

Mako System Certification Surgical Training Program

Verona 1-2 dicembre 2020

Enrico Andreoli, giurista sanitario

Nonostante il complicato momento dovuto alla pandemia Covid-19, il 2020 si conclude con la Clinica San Francesco di Verona ancora protagonista nell’addestramento di chirurgia robotica. I dottori Piergiuseppe Perazzini (Direttore) e Paolo Sembenini, dell’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia hanno preso parte in qualità di relatori e componenti del corpo docente al “Mako System Certification Surgical Training Program – Mako Total Knee & Partial Knee & Total Hip applications”, il corso di certificazione dei chirurghi ortopedici in tema di robotica svoltosi all’ICLO Teaching and Research Center di Verona martedì 1 e mercoledì 2 dicembre 2020.

La due giorni di training condotta dall’équipe della San Francesco rappresenta ormai un periodico punto fisso di riferimento nel panorama ortopedico nazionale, rivolto ai chirurghi provenienti da tutta Italia, desiderosi di apprendere la procedura robotica.
Lo staff del dottor Perazzini rappresenta il vero apripista europeo e “al di fuori degli Stati Uniti” della chirurgia protesica robotica, avendola introdotta nel 2011 per la monocompartimentale di ginocchio e nel 2012 per la totale di anca (oltre ad essere stata la prima in Italia per la totale di ginocchio nel 2017), e detenendone anche la più ampia e longeva casistica.

Previous Article Proroga dell'abilitazione dei medici specialisti privati accreditati e contrattualizzati con il SSN alla prescrizione in modalità dematerializzata
Next Article Ulteriori misure di prevenzione e di contenimento dell'emergenza epidemiologica
Back To Top