Search User Login Menu

Webinar internazionale con il professor Ibrahim Tuncay
1853

Webinar internazionale con il professor Ibrahim Tuncay

Enrico Andreoli, giurista sanitario

Nonostante il periodo complicato dovuto alla pandemia da Covid19, la Clinica San Francesco di Verona prosegue nello sviluppo delle sue fitte relazioni accademiche ed internazionali.
Venerdì 2 ottobre 2020, il dottor Piergiuseppe Perazzini, Responsabile dell’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia, ha partecipato come relatore ad un importante webinar dedicato alla chirurgia robotica protesica di anca, con ospite d’onore il Professor Ibrahim Tuncay, della Facoltà di Medicina, Ortopedia e Traumatologia dell’Università Bezmialem Vakif di Istanbul (Turchia).
Durante l’incontro il dottor Perazzini ha messo a disposizione dell’illustre collega la sua decennale esperienza con l’utilizzo del robot in sala operatoria.
Il Professor Tuncay si è detto entusiasta per gli ottimi risultati ottenuti dal suo primo intervento di protesi d'anca con chirurgia robotica grazie anche all'utilizzo dell'approccio chirurgico messo a punto dallo staff del dottor Perazzini.
Il dottor Perazzini è il pioniere europeo e al fuori degli Stati Uniti della chirurgia robotica ortopedica, avendo eseguito per primo nel 2011 un intervento di protesi parziale robotizzata di ginocchio e nel 2012 di protesi totale robotizzata di anca, oltre ad aver introdotto nel 2017 in Italia l’intervento di protesi totale robotizzata di ginocchio.
La Clinica San Francesco è oggi un punto di riferimento internazionale per la robotica, in quanto ospita il CORE (Centro di Ortopedia Robotica Europeo) dal 2013 e nel 2019 è stata ufficialmente riconosciuta dalla Regione Veneto come struttura di riferimento per la chirurgia robotica ortopedica.
Previous Article Le novità sul lavoro
Next Article La tutela dei dati sanitari
Back To Top