Search User Login Menu

Piano emergenziale per l’autunno 2020
2313

Piano emergenziale per l’autunno 2020

Aggiornamento delle Azioni del Piano di Sanità Pubblica e dell’effettuazione dei test diagnostici e di screening

Roberto Manente, Direttore della Sede regionale

Alla luce dell’evoluzione dello scenario epidemiologico e del carattere particolarmente diffusivo del virus, le Deliberazioni regionali n. 1103 e 1104 adottate il 6 agosto 2020 intervengono nuovamente in materia di gestione dell’emergenza COVID-19 con misure di sanità pubblica volte a garantire il contenimento del virus.
In particolare, con il “Piano emergenziale per l’autunno 2020”, in continuità con le precedenti disposizioni, vengono disposte misure specifiche con riferimento all’assistenza ospedaliera e all’accesso dei Pronto Soccorso, al potenziamento dei laboratori di microbiologia, al rafforzamento delle azioni di prevenzione e di sorveglianza, all’implementazione del sistema informativo di raccolta di tutti gli esiti, agli incentivi per la Telemedicina.
Con “L’aggiornamento del Piano di Sanità Pubblica e dell’effettuazione dei Test Diagnostici e di Screening”, invece, oltre alle misure di rafforzamento delle attività di contact tracing e allo studio di un sistema di early warning da attivare in vista della stagione autunnale, sono state aggiornate le azioni di screening rivolte ad alcune categorie particolari di persone (pazienti che accedono al PS, pazienti in pre-ricovero, operatori sanitari impiegati nelle strutture del SSR, ospiti e operatori delle RSA, soggetti che fanno ingresso nel territorio regionale e che nei precedenti 14 giorni hanno transitato o soggiornato all’estero, altre categorie di persone).
Previous Article Contratto della sanità privata
Next Article Linee di indirizzo regionale per il superamento della contenzione fisica del paziente nel servizio psichiatrico di diagnosi e cura
Back To Top