Search User Login Menu

2° Bilancio sociale aggregato

2° Bilancio sociale aggregato

Una nuova “fotografia” della capacità e potenzialità delle nostre aziende di essere centri di produzione di ricchezza e di benefici sociali e culturali

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno (il 1° Bilancio Sociale è disponibile al seguente link https://bit.ly/1bilanciosociale), che ha comportato anche importanti e positive ricadute mediatiche, crediamo più che mai opportuno comunicare e rendicontare l’importanza del contributo al SSN da parte della componente di diritto privato, con particolare attenzione agli esiti della sua attività, sia rispetto alla dimensione economica, sia rispetto all’impatto sociale e ambientale.
Una scelta che deriva, anche, dalla consapevolezza dell’opportunità di poter fare emergere il lavoro, straordinariamente importante, che le nostre 550 strutture sanitarie e sociosanitarie associate svolgono ogni giorno e le ricadute positive che questo ha nei confronti dei territori e del Paese nel suo complesso.
I dati che saranno raccolti sono di natura diversa rispetto a quelli del Rapporto Ospedali & Salute (più focalizzati sull’attività di ricovero e cura), perché considerano gli effetti economico-sociali delle attività dirette delle strutture, sia di quelli che vengono indotti.
Il risultato sarà una nuova “fotografia” della capacità e potenzialità delle nostre aziende di essere centri di produzione di ricchezza e di benefici sociali e culturali ma, anche, quello di dare evidenza del contributo garantito per fronteggiare l’epidemia Covid-19 e dell’impegno, in termini di riduzione o sospensione dell’attività di ricovero e ambulatoriale, in questi primi 6 mesi del 2020.

Per la raccolta e la trasmissione dei dati, le strutture potranno utilizzare uno strumento estremamente agevole, realizzato già lo scorso anno con la collaborazione di BDO Italia, che si conferma nostro partner di progetto: si tratta di una piattaforma web (re2n), appositamente creata, riprogettata e migliorata, alla quale dovrete registrarvi e che, successivamente, servirà per inserire i dati richiesti.
Re2n invierà ai Rappresentanti legali e ai Rappresentanti Aiop delle Vostre strutture una mail contenente username e password pre-generate e le istruzioni con le quali potrete accedere alla piattaforma.
I dati dovranno essere trasmessi, esclusivamente, tramite la piattaforma web e inseriti entro e non oltre venerdì 18 settembre 2020 per permettere la pubblicazione del Bilancio sociale nei tempi stabiliti.

Per eventuali, ulteriori, informazioni potrete rivolgerVi a info@re2n.com
Previous Article Nuovi Soci Aiop