Search User Login Menu

European Mako Council Virtual Meeting
1956

European Mako Council Virtual Meeting

La Clinica San Francesco di Verona ha partecipato evento che ha riunito i maggiori specialisti europei nel campo ortopedico

Enrico M. Andreoli, giurista sanitario

La Clinica San Francesco di Verona prosegue nel suo ruolo di riferimento per la chirurgia robotica in Europa, nonostante il periodo complicato a causa del Covid19.
Il dottor Piergiuseppe Perazzini, Responsabile dell’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia, è stato invitato in qualità di ‘faculty’ (docente) all’European Mako Council Virtual Meeting, l’evento virtuale, organizzato dall’azienda Stryker, che ha riunito i maggiori specialisti europei nel campo ortopedico.
Il dottor Perazzini, in diverse sessioni in videoconferenza tenutesi gli scorsi 18, 25 e 30 giugno 2020, ha incontrato i suoi colleghi europei, confrontandosi da remoto sui risultati raggiunti negli ultimi anni e offrendo la propria consulenza grazie alla cospicua esperienza nell’utilizzo dei robot in sala operatoria. Il dottore è il pioniere europeo della chirurgia robotica ortopedica, essendo stato il primo nel Vecchio Continente (e secondo al mondo dopo gli Stati Uniti) ad aver eseguito un intervento di protesi parziale di ginocchio robotizzata (2011) e totale di anca robotizzata (2012).
La Clinica, dal 2013, è sede del CORE (Centro di Ortopedia Robotica Europeo) e nel 2019 è stata riconosciuta dalla Regione Veneto come struttura di riferimento per la chirurgia robotica ortopedica.
Previous Article COVID 19 - Bollettino
Next Article Scopri tutte le nostre offerte
Back To Top