Search User Login Menu

Assemblea AIOP approva a larga maggioranza il Bilancio associativo
2364

Assemblea AIOP approva a larga maggioranza il Bilancio associativo

Evento in videoconferenza - lunedì 15 giugno 2020

Lunedì 15 giugno 2020 si è riunita, in video conferenza, l'Assemblea generale dell'Aiop, tenuto conto dell’attuale situazione di emergenza sanitaria nazionale e delle indicazioni governative impartite al riguardo, per discutere e deliberare, ai sensi dello Statuto sociale, il bilancio consuntivo 2019, la relazione dei Revisori dei conti sul bilancio consuntivo anno 2019, il bilancio preventivo anno 2020 e le deliberazioni conseguenti.

Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, in apertura di seduta, dopo avere sintetizzato i temi che hanno visto coinvolta l’Associazione, nell’ultimo periodo emergenziale, ha proposto Bruno Biagi, Vice Presidente nazionale, come Presidente dell'Assemblea. Proposta che è stata approvata all'unanimità dai soci presenti.

A seguire, il Vice Presidente nazionale, ha preso la parola e, nel ringraziare l’Assemblea, ha proposto: Filippo Leonardi, Direttore della Sede nazionale, come Segretario verbalizzante; Marco Ferlazzo, Presidente Aiop Sicilia, Concetta Petruzzi, Presidente Aiop Abruzzo e Livio Pietro Tronconi, componente del Consiglio nazionale Aiop, come membri della Commissione verifica poteri; Mauro Casanatta, Direttore dell’Aiop Lazio e Cristian Ferraris, Direttore dell’Aiop Lombardia, come scrutatori.
La proposta è stata approvata all’unanimità.

Il Presidente dell'Assemblea, sulla base delle risultanze documentali, predisposte dalla società incaricata delle operazioni di registrazione online dei Soci partecipanti, ha dichiarato l'Assemblea validamente costituita in seconda convocazione ed atta a deliberare con 42.083 posti letto presenti (direttamente o per delega validamente attribuita e presentata) su un totale di 56.684, a fronte dei 18.895 necessari per la validità dell'Assemblea.

Subito dopo, ha chiesto la parola il Presidente di Aiop Calabria, Enzo Paolini, che ha presentato al Presidente dell’Assemblea una mozione d’ordine con la quale ha richiesto che, prima della discussione dell’unico ordine del giorno, venissero discussi i punti sintetizzati dalla Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini.
Il Presidente dell’Assemblea, preso atto di quanto richiesto da Enzo Paolini, ha sottoposto ai voti la mozione d’ordine, che è stata respinta a larga maggioranza.

Bruno Biagi, nel passare poi alla trattazione del primo punto all’ordine del giorno, ha ceduto la parola al Tesoriere nazionale, Fabio Marchi, per la presentazione del bilancio consuntivo 2019.
A seguire, il Presidente dell’Assemblea ha invitato a parlare Antonio Frova, Presidente del Collegio dei Revisore dei Conti, che ha presentato all’Assemblea la relazione sul bilancio consuntivo del Collegio, esprimendo parere favorevole al bilancio chiuso al 31 dicembre 2019 ed invitando l’Assemblea all’approvazione dello stesso.

A seguire, il tesoriere Marchi ha ripreso la parola per presentare il bilancio preventivo 2020, che prevede tra l’altro la decurtazione, una tantum e solo per l’anno 2020, del 50% del saldo della quota associativa.

Dopo l’illustrazione dei documenti di bilancio, si sono susseguiti alcuni interventi, successivamente ai quali, il Presidente dell'Assemblea ha dichiarato chiusa la discussione e ha inviato l’Assemblea ad esprimersi sul bilancio consuntivo 2019 e preventivo 2020.

Al termine della votazione, il bilancio consuntivo 2019 ed il bilancio preventivo anno 2020, sono stati approvati a maggioranza dagli aventi diritto presenti, con 30.428 voti favorevoli, pari al 78,5% dei votanti, 7.879 voti contrari e 473 astenuti.
L’Assemblea è terminata con l’intervento conclusivo del Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, che, dopo avere riscontrato alcune richieste di chiarimenti, ha ringraziato i presenti per la rinnovata fiducia nell’azione associativa della Presidenza nazionale.
Previous Article CGIL, CISL e UIL scrivono alle Istituzioni
Next Article AIOP e ARIS comunicano alle Istituzioni la firma della pre-intesa
Back To Top