Search User Login Menu

Webinar Clinica 4.0
1985

Webinar Clinica 4.0

Dalla chirurgia robotica alla riabilitazione robotica. In San Francesco nasce il protocollo H2M2H

Enrico M. Andreoli, Giurista sanitario

La Clinica San Francesco di Verona all’avanguardia anche nella riabilitazione robotica.
Si è svolto mercoledì 20 maggio 2020 il webinar “Clinica 4.0. Dalla chirurgia robotica alla riabilitazione robotica. In San Francesco nasce il protocollo H2M2H”, promosso da Movendo Technology in collaborazione con la struttura veronese.
Il chirurgo ortopedico Piergiuseppe Perazzini, Responsabile dell’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia e pioniere europeo degli interventi robotizzati su anca e ginocchio, ha esposto il protocollo H2M2H (Hunova to Mako to Hunova), da lui ideato insieme al proprio staff e rivolto ai pazienti che devono sottoporsi ad un intervento di protesi con chirurgia robotica.
L’utilizzo della piattaforma robotica Hunova non si limita alla sola riabilitazione, infatti con l’implementazione del protocollo “silver index” lo staff del dottor Perazzini ha la possibilità di realizzare una previsione precisa e puntuale della possibilità di caduta del paziente, rispettando le direttive di distanziamento sociale resesi necessarie dopo l’emergenza sanitaria in conseguenza al rischio d’infezione da Coronavirus.

Al seguente link il video completo del webinar
https://www.youtube.com/watch?v=u2YZtxoKjvk&t=10s
Previous Article Online la newsletter mensile
Next Article Il modello di attuazione in Italia delle misure di contenimento del contagio
Back To Top