Search User Login Menu

Il dottor Richard Field in addestramento dal dottor Perazzini
2280

Il dottor Richard Field in addestramento dal dottor Perazzini

Enrico M. Andreoli, Giurista sanitario

Un’altra visita di grande prestigio alla Clinica San Francesco di Verona.
Giovedì 13 febbraio 2020 è stato ospite della struttura il dottor Richard Field, chirurgo ortopedico specializzato nel trattamento di anca e ginocchio, operante presso il South West London Elective Orthopaedic Centre (SWLEOC), il St Helier Hospital di Carshalton ed il St Anthony's Hospital di Cheam, tutti noti ospedali di Londra (Regno Unito).
Il medico britannico ha assistito in sala operatoria a due interventi di protesi totale d’anca robotizzata (la c.d. DAA - Direct Anterior Approach, l’approccio anteriore diretto) e ad un intervento di protesi totale di ginocchio robotizzata (internazionalmente denominato quest’ultimo RATKA – Robotic Arm Assisted Total Knee Arthroplasty) realizzati con il sistema robotico Mako dal dottor Piergiuseppe Perazzini, Responsabile dell’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia della Clinica e pioniere in Europa della chirurgia ortopedica robotica.
«Grazie per la gentile ospitalità e la superba dimostrazione nell’applicazione di questa metodica» il commento del dottor Field.
Previous Article Le strutture sanitarie di diritto privato del SSN impegnate nel contrastare la diffusione del Coronavirus
Next Article La comunicazione come cura. Relazione medico-paziente: Medicina Narrativa
Back To Top