Search User Login Menu

Presentato il Rapporto sulla Qualità degli Outcomes clinici Regione Piemonte
2265

Presentato il Rapporto sulla Qualità degli Outcomes clinici Regione Piemonte

5 dicembre 2019

Il 5 dicembre Innogea e AIOP Piemonte hanno presentato alle strutture associate il rapporto regionale sulla qualità degli outocomes clinici della regione. Tanti gli spunti di miglioramento per il comparto ospedaliero di diritto privato del Piemonte che, nel confronto con la componente pubblica ospedaliera, segue la tendenza positiva già rilevata a livello nazionale. A seguire, saranno presentati i Rapporti regionali di Lombardia, Sicilia e Puglia.
Crediamo - afferma Marco Lampasona Presidente di Innogea - che la misurazione ed il confronto delle varie componenti ospedaliere del Servizio Sanitario Nazionale siano alla base della cultura della qualità. Comprendere il contributo fornito dalla categoria di diritto privato rispetto al proprio contesto di riferimento significa acquisire consapevolezza del proprio impatto clinico e sociale. E questa vale sia per l’aggregato nazionale quanto per quello regionale e, soprattutto, assume una valenza strategica per la singola struttura ospedaliera se non vuole rimanere al buio nella lunga via del miglioramento.
Abbiamo sviluppato un software
- continua Lampasona - che consenta alle singole strutture ospedaliere di comprendere il proprio posizionamento rispetto agli altri operatori per ogni indicatore di esito monitorato dal PNE. Uno strumento di facile utilizzo che costituisce la baseline da cui partire per pianificare qualsiasi azione di miglioramento. Avere esiti migliori significa anche assumere un comportamento socialmente responsabile, oltre a rappresentare un obiettivo clinico che ogni struttura sanitaria persegue come fine istituzionale”.

Per maggiori Info contattateci ai nostri riferimenti:
Tel. 0917434774
oppure inviate una mail a info@innogea.com
Previous Article Presentato il piano d’azione “European Green Deal”
Next Article Le novità sul lavoro della settimana
Back To Top