Search User Login Menu

La Clinica sbarca ad Amsterdam
3189

La Clinica sbarca ad Amsterdam

Il dottor Perazzini relatore in Olanda

E. M. Andreoli, giurista sanitario

Il dottor Piergiuseppe Perazzini, Responsabile dell’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia della Clinica San Francesco, ha partecipato in qualità di relatore al meeting “European Mako User Group” tenutosi il 27 e 28 giugno nella capitale d’Olanda, uno dei più importanti appuntamenti continentali in tema di chirurgia protesica robotica, dove ha potuto esporre a numerosi specialisti europei i traguardi raggiunti dalla struttura veronese, ad oggi leader in Europa nell’attività di chirurgia robotizzata di ginocchio ed anca (dal 2011 ad oggi).
Il meeting annuale dei Paesi Bassi rappresenta un evento di assoluta rilevanza nel campo chirurgico internazionale, riservato esclusivamente a 20 chirurghi del vecchio continente utilizzatori della tecnologia robotica Mako.
Il chirurgo veronese, come detto, ha relazionato davanti a specialisti della chirurgia ortopedica robotica, rappresentanti di realtà ospedaliere europee all’avanguardia. Solo per citarne alcune, il Centro Ospedaliero Universitario di Grenoble (Francia), gli Ospedali di Hannover e Bielefeld (Germania), il Princess Grace Hospital ed il Nuffield Hospital (Regno Unito) o l’Acibadem International Medical Center di Amsterdam, senza dimenticare l’altro rappresentante italiano, il professor Fabio Catani del Policlinico Universitario di Modena.
I dati aggiornati della Clinica San Francesco parlano di un lungo cammino iniziato nel 2011 con la sostituzione protesica monocompartimentale di ginocchio, passando per la totale di anca ed arrivando due anni fa alla totale di ginocchio, confermando il suo primato in Europa e al di fuori degli Stati Uniti.
Il dottor Perazzini appare oggi come una vera punta di diamante in tali appuntamenti di confronto chirurgico internazionale, ma con quel qualcosa in più, dato dal filo diretto che da sempre intrattiene con i maestri USA della chirurgia robotica, appresa pioneristicamente ben dieci anni fa nel Centro di Fort Lauderdale (Florida).
Previous Article Finanziamento INEA riservato ai progetti eHealth
Next Article La novità per gli sgravi al Sud
Back To Top