Search User Login Menu

3371

Criteri e modalità per la concessione di contributi in ambito sociale

Delibera n. 703 del 27 maggio 2019

Vanessa Sbardellati, Sede regionale

La Regione Toscana con la delibera n. 703 del 27 maggio 2019, ha preso atto dell’accordo di programma, sottoscritto dalla stessa ed il Ministero delle Politiche Sociali, il 18 dicembre 2018, per sostenere lo svolgimento di attività di interesse generale, da parte di Associazioni di volontariato ed Associazioni di promozione sociale.
A tale fine, è stato previsto un “Piano operativo” che indica gli obiettivi generali da perseguire, quali sono le aree d’intervento prioritarie dove intervenire, ed i procedimenti che devono essere espletati per individuare i soggetti che devono attuare le iniziative di cui sopra ed i progetti che devono essere finanziati.
È stato inoltre approvato l’allegato “C” che costituisce parte integrante della presente delibera, in cui si definiscono i criteri per la concessione dei contributi mediante l’adozione di un Avviso pubblico che promuove gli interventi in ambito sociale da parte di soggetti che operano nel terzo settore.
La Regione Toscana ha destinato la quota di Euro 3.000.000,00 a supporto dei progetti che perverranno in ordine al sopra citato avviso pubblico.
È stato infine deliberato che sarà competenza del Settore “Welfare e Sport della direzione Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale” di porre in essere tutti gli adempimenti necessari al fine di attuare il presente provvedimento e per la designazione dei componenti della commissione per la valutazione dei progetti presentati, precisando che la commissione sarà costituita da personale interno.

Previous Article La Business Intelligence
Next Article Recepito il finanziamento per le strutture private delle borse di studio per gli specializzandi
Back To Top