Search User Login Menu

Il Presidente Cittadini in Molise
3702

Il Presidente Cittadini in Molise

Continua il tour del Presidente nazionale, Barbara Cittadini, nelle Sede regionali Aiop non strutturate. Dopo l'incontro di novembre a Trieste con l'Aiop Friuli Venezia Giulia, il Presidente nazionale, accompagnato dal Direttore generale, Filippo Leonardi, ha incontrato a Pozzilli (IS), il 2 aprile scorso, nella sede di Neuromed, gli associati di Aiop Molise, con il Presidente regionale, Raffaele Panichella. E' stato un incontro cordiale e molto costruttivo, durante il quale gli imprenditori molisani hanno evidenziato l'offerta ospedaliera messa a disposizione del territorio e i problemi legislativi ed economici, caratterizzati dalla situazione regionale in Piano di rientro. Il Presidente Cittadini ha ribadito la volontà di avvicinare ancor di più l'Associazione nazionale ai territori, non sostituendosi alle Sedi regionali, ma offrendo il massimo supporto richiesto. Oltre a suggerire alcune linee operative che in altre regioni hanno dato buoni risultati, il Presidente nazionale ha indicato lo sviluppo politico-legislativo cui sembra avviata la politica sanitaria italiana.
"L'Aiop - ha confermato Barbara Cittadini - continuerà ad offrire momenti informativi e formativi su alcuni degli aspetti legislativi che saranno sempre più evidenziati nei prossimi anni, a cominciare dal Patto per la salute 2019-2021, di prossima emanazione. Un aspetto rilevante sarà certamente quello del Piano nazionale esiti, su cui si concentrerà l'attenzione dell'Aiop, già al prossimo Convegno nazionale del 10 maggio, nell'ambito delle giornate assembleari di Como 2019."
Il Presidente regionale Panichella, anche a nome degli altri imprenditori, ha espresso la sua gratitudine al Presidente Cittadini per l'attenzione riservata agli associati molisani e ha indicato alcune linee operative regionali su cui si è concordato di procedere con il supporto della Sede nazionale.
Previous Article Accreditamento istituzionale: stato dell’arte e nuovi requisiti
Next Article KeepShot
Back To Top