2237
Il processo di gestione dei privileges nelle strutture sanitarie
Ultimi posti disponibili per partecipare al webinar organizzato da Innogea e previsto per il prossimo 31 marzo
L’evento, patrocinato da AIOP, Associazione Italiana Ospedalità Privata, e da ANMDO, Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere, è rivolto alle Direzioni Sanitarie, ai Risk manager, al Personale Medico e ai Responsabili di Raggruppamento, Unità operativa e Servizio Specialistico delle strutture di diritto privato e pubblico accreditate con il SSN.
Per partecipare al webinar, è necessario compilare il modulo di iscrizione cliccando sul link presente sulla locandina allegata di seguito.
Il conferimento dei privileges è un processo complesso attraverso il quale l’organizzazione sanitaria decide di autorizzare, più o meno progressivamente, un professionista medico ad eseguire determinate prestazioni sanitarie in termini di aree cliniche e contenuti delle prestazioni.
L’obiettivo principale di tale conferimento è quello di garantire che trattamenti e procedure mediche vengano svolti da professionisti in possesso delle necessarie competenze cliniche, sufficiente esperienza acquisita sul campo e una formazione continua, tutti elementi fondamentali per garantire la sicurezza del paziente e la qualità delle cure.
In tale ottica, il corso si pone il raggiungimento delle seguenti finalità:
- Comprendere a fondo il concetto di privilege clinico;
- Conoscere gli standard e le norme applicabili in materia di privileging;
- Acquisire consapevolezza sul processo e le fasi di privileging;
- Identificare e valutare/autovalutare correttamente le clinical competences;
- Acquisire elementi per una corretta implementazione del processo di gestione dei privileges nella struttura sanitaria/Unità Operativa/servizio specialistico;
- Saper identificare, raccogliere e valutare i dati necessari per la revisione periodica, rivalutazione e modifica dei privileges clinici;
- Inquadrare il processo di privileging nel contesto dei PDTA aziendali come strumento di governo degli esiti clinici.
Per ulteriori informazioni potete inviare una e-mail a info@innogea.com oppure chiamare allo 0917434774.
In allegato la locandina.