Search User Login Menu

Nuove ingresso in Aiop
3332

Nuove ingresso in Aiop

Il Comitato esecutivo ha deliberato favorevolmente l'ingresso in Aiop, a partire dal 1° settembre 2018, del Centro Universo Salute “Opera Don Uva” di Potenza, con 356 posti letto - Aiop Basilicata.

L’Opera Don Uva nel corso della quasi centenaria attività ha raggiunto un’articolazione organizzativa finalizzata ad un approccio globale al soggetto anziano e /o portatore di handicap. Il 19 dicembre 2013, a seguito di vicende che hanno portato la Congregazione delle Ancelle della Divina provvidenza, ad uno stato di crisi, il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto Ministeriale ha ammesso l’Ente Ecclesiastico alla procedura di Amministrazione Straordinaria ai sensi della L. 39/2004, al fine di preservare dalla liquidazione una realtà assistenziale e scientifica di chiaro interesse nazionale che assicura servizi di eccellenza ai cittadini e di garantire la sicurezza del lavoro ai dipendenti di ogni livello occupazionale.
Il 1 ottobre 2017 l’Opera Don Uva è rilevata dal gruppo imprenditoriale Universo Salute, non nuovo all’ambiente sanitario, con l’impegno e la promessa del proseguimento della mission del Padre Fondatore Don Pasquale Uva.
Previous Article Presentato il 7° Bilancio sociale aggregato
Next Article Informaiop 278
Back To Top