Search User Login Menu

Jessica Faroni rieletta Presidente regionale
4550

Jessica Faroni rieletta Presidente regionale

Roma, 31 maggio 2018

Dopo nove anni di mandato Jessica Veronica Faroni è stata riconfermata Presidente dell’Aiop Lazio. La nomina è avvenuta durante l’Assemblea regionale convocata per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2018-2021. Massimo Miraglia è invece il vicepresidente regionale. Presidente e vice sono stati eletti all’unanimità.

Non è stato facile decidere di ricandidarmi dopo 9 anni di durissimo lavoro che ci ha portato a risultati significativi per le nostre aziende. Ma c’è ancora molto da fare - ha affermato Faroni -. Dopo tre mandati, conosco perfettamente le problematiche della sanità privata e credo di poter ancora dare il mio contributo. Intanto, continuerò a lavorare per preservare la collegialità dell’Associazione, difendendo gli interessi di tutte le strutture sanitarie e imprimendo definitivamente nel Sistema sanitario nazionale la convinzione che la sanità privata sia una risorsa complementare - aggiunge la Presidente Aiop -. Mi batterò ancora affinché la sanità privata diventi un interlocutore importante per lo Stato e non più un insieme di strutture sulle quali fare cassa. Per questo bisogna dire basta ai tagli. Vorrei sottolineare con forza che l’uscita dal piano di rientro della Regione Lazio è stato un obiettivo raggiunto soprattutto grazie al contributo ed al sacrificio del nostro settore che ha subito pesanti tagli di letti e di budget a scapito delle prestazioni erogate e dell’assistenza”.

Ritengo che ci sia uno scontro culturale che dobbiamo assolutamente cambiare: c’è una differenza tra il pubblico e il privato - ha dichiarato Miraglia - solo quando vi sarà pari dignità tra pubblico e privato, quello che oggi la Regione vede come un costo (cioè il privato) domani lo potrà vedere come una risorsa: uno strumento operativo per dare delle risposte ai propri cittadini. Con la forza di volontà, tutti quanti insieme si può dimostrare che la buona sanità sta anche da questa parte. Ci attendono sfide nazionali, dobbiamo costruire il modello virtuoso della sanità del futuro che ci veda comunque centrali anche per la mobilità europea” - ha concluso il vicepresidente Massimo Miraglia.
Previous Article Prestigioso riconoscimento al Presidente nazionale
Next Article Cittadini: “Su spesa privata record, Aiop propone confronto con ministro Grillo”
Back To Top