Search User Login Menu

L'eccellenza della Stryker
8504

L'eccellenza della Stryker

Study tour New York, 8-14 ottobre 2017

Chiara Paola Rusconi, Aiop Giovani Lombardia

Durante lo study tour newyorkese, ci siamo fermati per una giornata nella sede generale della “Stryker Corporation”, azienda leader a livello mondiale nel mercato ortopedico e uno dei più grandi marchi al mondo nel settore dei dispositivi biomedicali. Il loro core business è la protesica. La loro sede è a un’ora dal centro di New York, nello stato del New Jersey a Mahwah, circondata dai boschi, dove in questo periodo i colori che prevalgono sono il giallo ocra e il rosso intenso.
Avvicinandosi al 325 Corporate dr, indirizzo della Corporation, si percepisce subito la grandezza dell’azienda; lungo il viale d’ingresso si trova un’enorme insegna e l’atmosfera ricorda quella di un classico campus americano dove tutto è perfetto e curato e dove niente è fuori posto.
Abbiamo passato la mattinata in aula dove i vari responsabili ci hanno spiegato come funziona questa grandiosa azienda, il loro mercato e il marketing sviluppato in Europa. A parlare è stato Kevin A. Lobo, Ceo della Stryker Corporation, seguito da D. Floyd, intervenuto sulla Company strategic overview e da M. Davison che ha parlato di financial overview and flex finance. In particolare, ci hanno presentato Mako, un robot che non opera da solo, ma attraverso le mani del chirurgo: è il medico che lo guida nel percorso migliore per installare una protesi. Nel pomeriggio abbiamo fatto un tour della fabbrica, dove abbiamo scoperto come vengono create le protesi e, per concludere abbiamo provato tutti il robot Mako su un manichino. Il robot, grazie all’aiuto di esami radiologici, permette al medico di inserire una protesi per il ginocchio (parziale o totale) o per l’anca, in maniera più precisa, con meno perdita di tempo e di energia, riducendo quindi la possibilità d’errore.
Previous Article AiopMagazine n° 11 - novembre 2017
Next Article Informaiop 241
Back To Top