Search User Login Menu

9381

Chirurgia protesica dell'anca

Corso di perfezionamento specialistico

Promosso dalla Fondazione Carlo Rizzoli per le Scienze Motorie, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna - Alma Mater Studiorum e in collaborazione con il Gruppo San Donato di Milano, il corso è rivolto a chirurghi che vogliono migliorare le proprie conoscenze della materia, così da diventare autonomi nell'eseguire la chirurgica protesica dell'anca, e a giovani laureati in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e Scienze Infermieristiche e Ostetriche, che vogliono approfondire le loro conoscenze riguardo le capacità sportive, la riabilitazione e la prevenzione dopo l'intervento di protesi all’anca. Al corso sono attribuiti 50 crediti formativi ECM.

Il corso è stato organizzato da Antonio Moroni (Responsabile del Centro di Alta Specialità in Chirurgia di rivestimento dell’anca, Istituto Clinico San Siro di Milano, Professore Associato Confermato, Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Università di Bologna - Alma Mater Studiorum) ed è stato promosso da Carlo Bottari (Professore Ordinario presso l’Università di Bologna - Alma Mater Studiorum, Segretario Generale della Fondazione Carlo Rizzoli per le Scienze Motorie).

Le lezioni frontali si svolgeranno a Bologna, presso il Diagnostic Sport Center, via Emilia Ponente 129. Le sedute di sala operatoria si svolgeranno a Milano, presso l’Istituto Clinico San Siro, via Monreale 18. L’incontro finale del 9 maggio 2015 si svolgerà presso il Dipartimento di Scienze per la Qualita' della Vita, Palazzo Ruffi-Briolini, C.so d'Augusto 237, Rimini.

I bandi per l'ammissione al corso di perfezionamento specialistico in "Chirurgia protesica dell'anca" e in "Chirurgia protesica dell'anca in sala operatoria" scadono il 10 novembre 2014.

Previous Article Dati e indicatori di attività ed efficienza anno 2013
Next Article Informaiop 100

Documents to download

Back To Top