Search User Login Menu

10958

Gestione del Servizio Socio Sanitario Regionale per l’esercizio 2014

Con la deliberazione di Giunta Regionale n. 2313 del 1° agosto 2014 si forniscono ulteriori indirizzi, disposizioni e obiettivi agli operatori del sistema sanitario e sociosanitario regionale per l’anno 2014. Il provvedimento detta disposizioni in diversi ambiti tra cui:

- le prestazioni di ricovero e cura erogate a favore di cittadini residenti in altre Regioni sono valorizzate provvisoriamente con le tariffe regionali in vigore; a consuntivo le attività dei fuori regione dovranno essere confrontate con le singole tariffe del DM novembre 2012. Regione Lombardia provvederà quindi, a consuntivo e a livello di sistema, a decurtare proporzionalmente a tutte le strutture interessate una quota percentuale di quanto eventualmente valorizzato in più con il tariffario regionale. Decorrenza dal 1° gennaio 2014.

- le tariffe per la riabilitazione di alta complessità: tutta la casistica di età inferiore a 18 anni viene valutata ai fini dei conteggi che vengono effettuati per calcolare la riabilitazione di alta complessità.

- le attività di terapia di lungo periodo dell’insufficienza cardiaca.

In particolare la delibera amplia fino al 31 dicembre 2014 a tutte le Aziende Ospedaliere ed agli erogatori di diritto privato la sperimentazione di cui alla DGR X/1846, per migliorare l’accessibilità ai servizi di specialistica ambulatoriale in orari e giornate più favorevoli ai soggetti impegnati in attività lavorative. La possibilità di accedere ai fondi aggiuntivi previsti sarà per le strutture ambulatoriali che avranno una produzione oltre la soglia del 106%.

Previous Article Funzioni non coperte da tariffe predefinite per l’esercizio 2013
Next Article Informaiop 094
Back To Top