Search User Login Menu

8707

Libro Bianco sullo sviluppo del Sistema Socio Sanitario in Lombardia

Lo scorso 4 luglio 2014 si è tenuto l’incontro con il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, presenti gli Assessorati di Regione Lombardia, oltre alle rappresentanze politiche, per la presentazione del previsto “Libro Bianco sullo sviluppo del sistema socio sanitario della Lombardia”, a cui ha partecipato per Aiop Lombardia il Presidente Dario Beretta. Come nelle premesse indicate “questo Libro Bianco è finalizzato a rendere partecipi tutti gli attori istituzionali e sociali delle riflessioni che Regione Lombardia ha svolto sul sistema sanitario e sociosanitario lombardo, in vista di un confronto finalizzato a ricercare soluzioni confortate dal più ampio consenso. Questi diversi interlocutori sono ora invitati a valutare il Libro Bianco, sia nella sua dimensione analitica sia nella prospettiva propositiva e progettuale. Regione Lombardia procederà all’organizzazione di sedi di confronto per l’approfondimento delle singole tematiche, al fine di conseguire una migliore comprensione dei reciproci punti di vista e di pervenire, auspicabilmente, a specifiche intese. Al termine del confronto Regione Lombardia si riserva di valutare i punti di intesa realizzati e quelli per i quali eventualmente non si sia registrata una significativa convergenza di analisi e di proposte. In entrambi i casi si terrà ampio conto dei risultati di questo esercizio nella fase successiva di predisposizione di iniziative legislative da presentare al Consiglio Regionale e al Parlamento”.

La proposta del testo è alla nostra massima attenzione: faremo avere le osservazioni alla Presidenza della Regione a breve . La prossima convocazione è già fissata per il prossimo 31 luglio.

La Regione Lombardia nel frattempo ha organizzato un’ulteriore incontro di presentazione del “Libro Bianco” destinato ai soli Operatori della filiera Socio- Sanitaria lombarda che si svolgerà mercoledì 16 luglio 2014.

Il testo del libro bianco è scaricabile nella sezione "Download".

 

Previous Article Accesso ai dati sanitari da parte di enti esterni
Next Article Informaiop 090
Back To Top