Search User Login Menu

Cittadini: "AIOP garantisce  la propria disponibilità ai civili ucraini, assicurando loro cure mediche e beni di prima necessità"
1713

Cittadini: "AIOP garantisce la propria disponibilità ai civili ucraini, assicurando loro cure mediche e beni di prima necessità"

L'intervista della presidente Barbara Cittadini al quotidiano Avvenire sull'impegno assunto da Aiop in favore dei profughi ucraini

Aiop, con le proprie strutture, distribuite in modo capillare sul territorio nazionale, è in prima linea nell'offrire sostegno concreto e qualificato ai civili in fuga dalla guerra, offrendo loro l'assistenza sanitaria necessaria.

L’Associazione Italiana Ospedalità Privata si è subito messa a disposizione per aiutare chi ha lasciato l’Ucraina, ribadendo la propria disponibilità ad assumere personale medico ucraino.
Delle iniziative messe in campo ne ha parlato, al quotidiano Avvenire, la presidente Barbara Cittadini.

Come abbiamo avuto di raccontare nel n. 437 di InformAiop, l'associazione, in rappresentanza di tutta la base associativa, ha deciso di donare 50.000 euro a favore della Croce Rossa Italiana per finanziare le attività a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto, la gestione dei profughi presenti in Ucraina e quelli che stanno cercando riparo nei Paesi vicini.

Inoltre, apartire da Marzo, stiamo raccontando, su questa newsletter, tutte le iniziative di solitdarietà portate avanti dalle singole strutture associate.

Non siamo indifferenti alla tragedia umanitaria che si sta consumando a poche migliaia di chilomentri da noi.

L'intervista della presidente Cittadini, nella sua interezza, si può leggere nel pdf che trovate in allegato. Oppure qui.

Previous Article Dopo due anni si volta pagina, è ora di ripensare la sanità del futuro
Next Article Cittadini: "Accogliamo con favore le parole del Ministro Speranza, ma per un SSN più forte ed efficiente dobbiamo superare i tetti di spesa"
Back To Top