Search User Login Menu

Presentato il 2° Bilancio Sociale Aggregato delle strutture ospedaliere associate Aiop

Le 571 strutture dispongono di circa 62mila posti letto, di cui 56mila accre­ditati. Con una forza lavoro di oltre 72mila unità eroga­no prestazioni a più di 900mila degenti, per oltre 8 milioni di giornate di degenza e 31,8 milioni di prestazioni ambu­latoriali.

L’obiettivo è  quello di continuare a comunicare non solo l’importanza del contributo della componente di diritto privato al SSN, con particolare attenzione agli esiti della sua attività ma, anche, rispetto alla dimensione economica all’impatto sociale e ambientale nei territori nei quali le strutture operano. 

La sorveglianza sanitaria nelle strutture Aiop

webinar - mercoledì 21 aprile ore 10:00-13:00

La sorveglianza sanitaria negli ambienti di lavoro sanitari durante l’emergenza Covid-19 ha rappresentato e rappresenta tutt’ora uno degli argomenti più delicati e dibattuti, a tutti i livelli, tanto da aver portato, da ultimo, all’introduzione dell’obbligo vaccinale per i professionisti sanitari e per gli operatori di interesse sanitario ad opera del D.L. 44/2021. L’intervento normativo del nuovo D.L. sopracitato, come anticipato con nostra Circolare Aiop n. 74/2021, ha dato vita a non poche incertezze applicative.

Eletti i vertici regionali

Confermato all’unanimità il Presidente regionale Potito Salatto. La Vicepresidenza è stata affidata a Fabio Margilio e a Giuseppe Speziale.

Nel corso della riunione tenuta mercoledì scorso, presso il Nicolaus Hotel di Bari, l’Assemblea Regionale dei soci di AIOP (Associazione Italiana Ospedalita’ Privata) Puglia, ha eletto i vertici regionali di AIOP, confermando all’unanimità, quale Presidente il dott. Potito Salatto.

RSS
First336337338339341343344345Last
Back To Top