Search User Login Menu

Israele: la start-up Nation

Alla scoperta degli ospedali digitali

Non c’è nessun altro Paese al mondo all’avanguardia nell’utilizzo degli strumenti digitali in ambito sanitario come Israele. È il Paese con più start-up per chilometro quadrato del mondo, se ne contano più di 8.000 per un totale di 8,5 milioni di abitanti.

Come immagini l'Aiop Giovani del futuro?

Un breve video sulla prospettiva di Aiop Giovani vista da chi ne fa parte

Una semplice domanda, posta a chi vive l'Associazione all'interno di Aiop Giovani: "Cosa è per te Aiop Giovani, come immagini il futuro?". Le risposte riguardano i temi dell'Associazione a 360 gradi, le aspettative, i progetti, la comunicazione. In 4 minuti e mezzo la visione del futuro di Aiop Giovani.


Incontro operativo tra associati sulla privacy

Peschiera del Garda, 18 maggio 2018

Come noto il Regolamento europeo sulla Privacy (n. 2016/679) impone alle imprese di adeguarsi ai nuovi adempimenti entro il 25 maggio 2018.
Alla luce dell’importanza che la tematica assume per le strutture sanitarie, a seguito del seminario formativo organizzato dall’Aiop nazionale, la Sezione Aiop Giovani del Veneto ha organizzato due incontri operativi per fare rete tra le strutture associate ed aprire un tavolo di confronto in merito agli adempimenti sulla privacy.

Servizio sanitario nazionale: destinazione futuro

Roma, 24 maggio 2018

Servizio sanitario nazionale: Destinazione futuro” quale miglior titolo per concludere l'intenso ed entusiasmante ciclo di ricerca, in collaborazione con la Luiss Business School, con Vihtali – spin off dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e con l’Istituto superiore di sanità, che ha impegnato Aiop Giovani in un viaggio, nel senso più proprio del termine, tra i sistemi sanitari mondiali più evoluti per identificare e studiare le migliori pratiche poste in essere e sintetizzarle in una interpretazione di quale dovrebbe essere, a nostro avviso, il modello ideale per la sanità italiana del domani.
Il Sistema sanitario nazionale, fiore all’occhiello ed eccellenza internazionale, compie quest’anno 40 anni come conseguenza al “diritto alla tutela della salute” sancito dalla Carta costituzionale. Questo volume, che verrà presentato a Roma il prossimo 24 maggio alle ore 16.00, nel corso delle giornate assembleari Aiop, presso l'Hotel Rome Cavalieri (via Alberto Cadlolo, 101), vuole esserne al tempo stesso celebrazione e augurio di prosperità - Destinazione futuro -, suggerendo leve e modelli organizzativi da implementare perché il nostro rimanga il modello di governance benchmark a livello globale.


Gaia Garofalo eletta Presidente regionale

Elezione assembleare del 26 marzo 2018

In occasione dell'Assemblea elettiva Gaia Garofalo è stata eletta all'unanimità Presidente della Sezione regionale, manifestando l'intenzione di promuovere uno spirito collegiale e fattivo all'interno dell'Associazione. Sempre in tale sede, Massimo Fiorella è stato eletto Vice presidente e Barbara Miraglia per la carica di Vice presidente con delega all'organizzazione di eventi associativi.

First678911131415Last
Back To Top