Search User Login Menu

II edizione del Tour italiano per gli imprenditori canadesi

Dal 14 al 20 settembre prossimo si svolgerà la seconda edizione dello Study tour degli imprenditori canadesi in Italia. L’iniziativa, nata tra la Camera di Commercio italiana dell’Ontario e l’Aiop Giovani, permetterà anche quest’anno ad un gruppo di esperti dirigenti della sanità di visitare le eccellenze pubbliche e private del nostro Paese. Ad aprire le “danze”, sarà l’IRCCS, Ospedale San Raffaele, riconosciuto come una struttura clinica-scientifica-universitaria di rilievo internazionale e di alta specializzazione per diverse importanti patologie. Sempre a Milano sarà visitato l’Istituto Clinico Humanitas; mentre a Torino, il tour continuerà con la visita presso l’Ospedale pubblico Le Molinette. A Mantova poi, la famiglia Nicchio accoglierà la delegazione dell’Ontario presso la Residenza San Pietro, situata in Castiglione delle Stiviere. Una struttura con una capacità ricettiva globale di 130 posti letto, organizzata su tre piani, divisi in sette nuclei abitativi; dove a ciascun piano corrisponde una diversa unità di offerta. Infine a Roma, dopo aver visitato il Policlinico Universitario Campus Biomedico, lo studio del nostro sistema sanitario nazionale troverà nell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, la sua conclusione.

Aiop Giovani Study tour 2014 Malta

Per il primo Study tour del 2014 l'Aiop Giovani si è recata a La Valletta. Ad accogliere la delegazione ci ha pensato l’Ambasciatore d’Italia a Malta.
Giovanni Umberto De Vito ha incontrato la rappresentanza giovanile dell’Aiop presso l’Istituto di Cultura Italiano, definendo la sanità dell’isola in continua espansione nelle relazioni italo-maltesi. Quello sanitario è un settore promettente grazie anche alle opportunità offerte dalla nuova disciplina europea in materia di assistenza sanitaria transfrontaliera.

First91011121314151618
Back To Top