Search User Login Menu

Bee news

Il Progetto Pilota di White Wall, vincitrice del premio Aiop Giovani 2019 "StartAiop"

Da qualche settimana Beecoms è al lavoro per creare qualcosa di straordinario: uno strumento completo, che offre una vasta gamma di servizi che creano vero valore aggiunto per l’azienda ed i suoi clienti: dal prenota online al referto online, passando attraverso la geolocalizzazione e navigazione indoor e l’utilizzo strategico dei dati di prossimità raccolti in app.

Relazione conclusiva sulle visite formative del 18 e 19 giugno

Con l’obiettivo di conoscere le eccellenze ospedaliere in ambito di ricerca clinica e bioingegneristica, nonché per osservare da vicino i modelli gestionali più avanzati, la delegazione Aiop Giovani si è recata in visita al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, all’Ospedale Universitario San Salvatore dell’Aquila e al Policlinico Universitario A. Gemelli

Visite formative “on the road”

Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” IRCSS - Roma, 18 giugno 2019

Nell’ambito dell’iniziativa organizzata dal Presidente AIOP Giovani Lazio abbiamo visitato la Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” IRCSS, struttura di eccellenza altamente specializzata nelle cure che è situata nel cuore di Roma.
Si tratta di un Ospedale storico di ispirazione cattolica che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nazionale ed internazionale per la gestione, l’organizzazione, la tecnologia e l’umanizzazione delle cure

Gestire le risorse umane in sanità: aspetti gestionali e contrattuali

Cagliari, 4-5 luglio 2019

La gestione delle risorse umane nelle strutture ospedaliere coinvolge varie attività, come la pianificazione delle risorse, l’orientamento, la preparazione, la valutazione, il reclutamento, la selezione, gli aspetti contrattuali dei rapporti di lavoro e la sicurezza sul luogo di lavoro. Il successo di un’azienda dipende sempre in maggior misura dall’organizzazione delle risorse umane e dalle strategie ad esse collegate per generare nel personale attivo un forte senso di stabilità, al fine di tutelare le sorti aziendali. Una non adeguata organizzazione delle risorse umane potrebbe quindi rallentare o limitare il successo e lo sviluppo dell’impresa.

Visite formative “on the road”

Roma, 18-19 giugno 2019

Il 18 e 19 giugno l’AIOP Giovani Lazio ha organizzato, nel quadro delle visite formative “on the road”, due giornate dedicate alla visita di tre importanti strutture ospedaliere: il Campus Bio-Medico e il Policlinico Universitario Agostino Gemelli a Roma e l’Ospedale San Salvatore a L’Aquila. Il ciclo di visite è iniziato il 18 mattina con la visita al Campus Bio-Medico ed è poi proseguita nel pomeriggio, dopo un trasferimento a L’Aquila, con la visita dell’Ospedale San Salvatore. La giornata del 19 è stata invece interamente dedicata alla visita del Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Le giornate hanno visto la partecipazione, oltre a vari membri dell’AIOP Giovani Lazio, anche di numerosi giovani provenienti dalle altre regioni italiane.

First2345791011Last
Back To Top