Search User Login Menu

Misure emergenziali per far fronte alla seconda fase dell’epidemia COVID-19
1734

Misure emergenziali per far fronte alla seconda fase dell’epidemia COVID-19

DGR n. 9-2176 del 30 ottobre 2020

Bruna Meloni, Sede regionale

Con la DGR n. 9-2176 del 30 ottobre 2020 recante "Misure emergenziali per far fronte alla seconda fase dell’epidemia COVID-19. Integrazione delle previsioni di cui alla DGR 13 marzo 2020 n. 22-1133, in merito all’attivazione di posti letto COVID in strutture sanitarie private", la Regione Piemonte ha previsto che le case di cura private accreditate e contrattualizzate possano manifestare - seguendo la procedura descritta nella premessa del deliberato - la propria disponibilità a diventare strutture "Covid dedicate" attraverso:

- la possibilità di ampliare la dotazione dei p.l. a favore di pazienti Covid positivi all'interno delle stesse con le medesime procedure di cui alla dgr 22-1133/2020;

- la possibilità di trasferire temporaneamente l'attività ordinaria, in tutto o in parte, cedendo il relativo budget, presso altre strutture autorizzate accreditate e non.
Eventuali autorizzazioni/accreditamenti/ contrattualizzazioni rilasciati in via temporanea, ai sensi della presente delibera, cesseranno con la dichiarazione di fine emergenza, mentre il budget assegnato alla strutture "ricevente" dovrà essere portato in detrazione, proporzionalmente rispetto al periodo di durata temporanea, a quello assegnato con la precedente delibera di attribuzione dei budget 2020.
Previous Article Incontro con il Direttore generale della programmazione sanitaria
Next Article Migliorare la logistica di flusso negli ambienti comuni
Back To Top