Search User Login Menu

Aggressioni in sanità
3495

Aggressioni in sanità

Nuovi percorsi, strategie e responsabilità - martedì 14 luglio 2020 ore 16:30

La violenza sul posto di lavoro è un problema che investe i Paesi di tutto il mondo e i dati raccolti sono indicativi della reale situazione. Gli operatori sanitari hanno il rischio più elevato rispetto ad altri lavoratori che operano a contatto diretto con l’utenza. I pazienti ed i loro caregiver, sono i maggiori responsabili delle aggressioni che colpiscono di più attraverso aggressioni fisiche, verbali o di atteggiamento.
È importante trovare soluzioni per ridurre le aggressioni, valutare programmi di prevenzioni e utilizzare anche le nuove tecnologie digitali, al fine di fornire soluzioni praticabili e tutelare al sicurezza degli operatori.

Il webinar vuole fare chiarezza e dare spunti dai quali partire per migliorare la situazione.

L'evento prevede il coinvolgimento di importanti nomi del panorama sanitario che si confronteranno su questa importante problematica ospedaliera, tra cui il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini e Gabriele Pelissero, membro del board dell'Uehp.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento si svolgerà in videoconferenza su piattaforma on-line. La segreteria organizzativa invierà agli iscritti le modalità di accesso.
L’iscrizione è gratuita previa iscrizione on line al sito:
www.events-communication.com/event/aggressioni2020

ACCREDITAMENTO
È previsto l’accreditamento ECM per le figure professionali sanitarie di Medico Chirurgo (tutte le discipline), Biologo e Chimico. È stato richiesto l’accreditamento per ingegneri.

Previous Article Ultimi aggiornamenti relativi all’iter di definizione della copertura degli oneri per il rinnovo del CCNL del comparto
Next Article La protezione dei dati come pilastro dei cittadini
Back To Top