Search User Login Menu

Il nuovo accreditamento socio-sanitario toscana
3282

Il nuovo accreditamento socio-sanitario toscana

Workshop, Pistoia 12 ottobre 2018

Venerdì 12 ottobre la Fondazione Turati promuove a Pistoia, dalle ore 9:30 in poi, il workshop “Il nuovo accreditamento socio-sanitario toscano. Come trasformare un adempimento in un’innovazione”. L’evento, che vedrà intervenire anche l’assessore regionale Stefania Saccardi, gode del patrocinio di Ars Toscana e Comune di Pistoia.

Con l’approvazione della legge regionale 21/2017 sono state introdotte significative novità nel sistema di accreditamento socio-sanitario. La nuova normativa mira a un miglioramento della qualità assistenziale e a una maggiore sicurezza degli ospiti. Questa procedura di accreditamento favorirà un approccio più vicino a quello già in essere per i percorsi sanitari; contemplerà, inoltre, fattori quali fondamentali aspetti della qualità organizzativa, requisiti e indicatori compatibili con una visione integrata dei concetti di qualità e sicurezza nell’assistenza.
Nell’ottica di snellire l’intero procedimento, la legge rende più chiara la separazione tra requisiti autorizzativi e requisiti di accreditamento. Anche allo scopo di rendere più omogeneo il sistema di verifica, inoltre, sceglie di rafforzare il ruolo della Regione.

Il workshop, promosso dalla Fondazione Filippo Turati onlus e in programma per venerdì 12 ottobre 2018 dalle 9,30 in poi a Pistoia, presso la sala Maggiore di Palazzo comunale, affronta il tema del nuovo sistema di accreditamento socio-sanitario e delle trasformazioni che ne derivano.

Per iscriversi al convegno clicca qui
Previous Article Health Coaching
Next Article La sanità privata è un vantaggio per il SSN
Back To Top