Search User Login Menu

L'Epidemiologia al tempo del Coronavirus e la Fase 2

Webinar Aiop Giovani

Aiop Giovani ha deciso di intervistare Gabriele Pelissero - Professore di igiene e Organizzazione sanitaria dell’Università di Pavia e Presidente del Cluster Lombardo Scienze della Vita - per tentare di comprendere, in modo semplice ed immediato, gli aspetti cruciali collegati alle conseguenze causate dalla pandemia e di conoscere la sua visione strategica della sanità italiana post Covid-19.

Terza Edizione del Bilancio Sociale Aiop Emilia-Romagna

Bologna il 20 ottobre 2019

La Terza Edizione del Bilancio Sociale AIOP Emilia-Romagna è stata presentata a Bologna il 20 ottobre 2019, con lo scopo di continuare il percorso di analisi e condivisione del ruolo che l’ospedalità privata riveste all’interno del territorio regionale, non solo come fondamentale contributo all’erogazione di servizi sanitari di alta qualità, ma anche come insieme di attori che promuovono, incentivano e consentono innovazione e sviluppo.
Intervista di Deborah Annolino, Studio AD Communications al presidente AIOP Emilia Romagna e vicepresidente AIOP Nazionale dott. Bruno Biagi.

Bilancio Sociale Aggregato delle strutture sanitarie del bolognese

Le interviste ai relatori dell'ottava edizione

La sanità come motore di sviluppo e di crescita. Lunedì 23 settembre, nella sede di Confindustria Emilia, Aiop Bologna ha presentato l’8° Bilancio Sociale Aggregato. Una “fotografia” a cura di BDO Italia che ha come oggetto 13 strutture sanitarie, le performance ed il loro andamento economico, sociale e ambientale. Quale futuro per la sanità bolognese? Il Workshop Aiop vuole offrire un’occasione di dibattito e confronto aperto ai cittadini, alle istituzioni e agli stakeholder.

8° Bilancio Sociale Aggregato delle strutture sanitarie dell’area metropolitana bolognese

Intervista con l’on. Luca Rizzo Nervo, relatore del workshop

La sanità come motore di sviluppo e di crescita. Lunedì 23 settembre nella sede di Confindustria Emilia Aiop Bologna ha presentato l’8° Bilancio Sociale Aggregato. Una “fotografia” a cura di BDO Italia che ha come oggetto 13 strutture sanitarie, le performance ed il loro andamento economico, sociale e ambientale. Quale futuro per la sanità bolognese? Il Workshop Aiop vuole offrire un’occasione di dibattito e confronto aperto ai cittadini, alle istituzioni e agli stakeholder.

Alla ricerca di soluzioni innovative per la sanità

Siamo molto orgogliosi dei risultati della prima edizione della call StartAiop - ha commentato Michele Nicchio, Presidente Nazionale Aiop Giovani -, si tratta di un passo importante per le strutture sanitarie private verso un percorso di Open Innovation che consentirà di evolversi, diventare più efficienti, migliorare le prestazioni offerte ai cittadini e semplificare il rapporto tra ospedale, medico e paziente. La cerimonia di premiazione è stata anche l’occasione per aprire un dibattito sull’importanza dell’innovazione tecnologica e stimolare l’interesse verso la digitalizzazione del settore, una sfida-opportunità cruciale per la sanità italiana. Siamo convinti del valore aggiunto dei progetti delle tre start-up premiate, e il nostro obiettivo è quello di continuare a scoprire giovani talenti, intercettare l’innovazione là dove viene sperimentata e integrarla nelle nostre aziende”.
RSS
1234
Back To Top