Search User Login Menu

Aiop Giovani Study tour 2014 Canada

L’11°simo Study tour dell’Aiop Giovani si è svolto in Canada, grazie alla collaborazione offerta dal Canadian College of Health Leaders. Anche in quest’occasione, la delegazione di 25 giovani imprenditori della sanità italiana, guidata dal Presidente Domenico Musumeci, ha portato a termine con successo l’esperienza formativa oltreoceano.
Con conferenze, forum di discussione, dibattiti e confronti tra i giovani imprenditori dell’Aiop, vari stakeholders e managers delle eccellenze sanitarie canadesi, sono stati compiuti i primi passi per la realizzazione di un ponte di conoscenza, confronto e collaborazione tra i due sistemi sanitari.

Aiop Giovani Study tour 2014 Malta

Per il primo Study tour del 2014 l'Aiop Giovani si è recata a La Valletta. Ad accogliere la delegazione ci ha pensato l’Ambasciatore d’Italia a Malta.
Giovanni Umberto De Vito ha incontrato la rappresentanza giovanile dell’Aiop presso l’Istituto di Cultura Italiano, definendo la sanità dell’isola in continua espansione nelle relazioni italo-maltesi. Quello sanitario è un settore promettente grazie anche alle opportunità offerte dalla nuova disciplina europea in materia di assistenza sanitaria transfrontaliera.

Cure senza frontiere. Rischio o opportunità? - Convegno Aiop Giovani Lazio

Attuale il tema affrontato durante il convegno promosso dall'Aiop Giovani Lazio e dal suo Presidente. Anche quest'anno Lorenzo Miraglia, fautore di quest'iniziativa, ha sentito l'obbligo di creare un tavolo di confronto per approfondire la cultura sanitaria dei diversi Paesi dell'Unione, anche a seguito di quanto disciplinato dalla direttiva 2011/24/UE sulla mobilità delle cure trasfontaliere.
RSS
1234
Back To Top