Search User Login Menu

La realtà virtuale in sala operatoria

25 Strutture sanitarie italiane ad H-Farm per scoprire l’evoluzione della tecnologia in ambito medicale

Ricreare attraverso la realtà virtuale in 3D un intervento chirurgico prima di entrare in sala operatoria. Il mondo della tecnologia sta facendo passi da gigante e proprio in Veneto, e per la precisione in H-FARM Campus, il quartier generale della piattaforma di innovazione H-FARM, la ricerca e l’innovazione, potrebbero agevolare notevolmente anche il mondo medicale. Proprio per questo una delegazione di 25 rappresentanti di AIOP Giovani, proveniente da tutta Italia, ha fatto visita nei giorni scorsi ad H-FARM per toccare con mano, e vedere con i propri occhi, le innovazioni tecnologiche che potrebbero essere in grado di cambiare la chirurgia agevolando così i medici ma soprattutto consentendo un sempre maggior recupero, e minor rischio, per il paziente. 

Vince la 21a edizione del concorso annuale di Risk management Sham 2021

Premio “Riduzione del rischio sanitario” per progetti innovativi in favore del miglioramento delle procedure e delle pratiche mediche

Nell’ambito della Giornata Mondiale della Sicurezza del Paziente, Sham (gruppo Relyens) annuncia i vincitori della 21a edizione del concorso annuale di Risk Management. Il concorso, che premia progetti innovativi e originali in favore della prevenzione dei rischi e della sicurezza del paziente, mette in competizione le strutture presenti nei quattro Paesi in cui opera Sham (Francia, Spagna, Italia e Germania).  Per la categoria “privato” è stata selezionata la Casa di cura Villa Maria di Padova, associata Aiop, con il progetto “Usami 2.0”.

Carcinoma mammario in stadio precoce

DA del 1 settembre 2021

Nella G.U.R.S. n. 40 è stato pubblicato il DA del 1 settembre 2021 “Modalità organizzative per la prescrizione, l’esecuzione, l’utilizzo, il monitoraggio, le verifiche e i controlli dei test multi genici prognostici e/o predittivi per il carcinoma mammario in stadio precoce di cui al decreto del Ministro della Salute 18 maggio 2021”.

RSS
First288289290291293295296297Last
Back To Top