Search User Login Menu

2022 - La sanità alla prova del web

Come costruire una solida web reputation, quali errori evitare per valorizzare al meglio il proprio business online.

Poter contare su una buona web reputation, oggi più che mai, è importante. Lo è sia per le persone fisiche, sia per le strutture che siamo chiamati a gestire, poiché per entrambe la reputazione digitale incide inevitabilmente sulla propria attività. La reputazione online di una persona fisica o giuridica è costituita dalla percezione che gli utenti del web hanno. E allora, come costruire una solida web reputation, come mantenerla evitando errori nella sua gestione? Quali sono le prassi migliori per valorizzare al meglio la propria immagine online? Per rispondere a queste e ad altre domande, insieme al nostro partner Sys-Dat Sanità, abbiamo organizzato un webinar, della durata di 1 ora.

2022 - Fascicolo Sanitario Elettronico

Cosa cambia oper effetto del D.L. 04/2022

il FSE dovrà essere alimentato obbligatoriamente con i dati relativi ad ogni prestazione erogata da operatori pubblici, privati, accreditati e autorizzati entro 5 giorni dalla loro effettuazione; sono state aumentate le funzioni e le attività attribuite ad AGENAS, compresa l’individuazione di apposite linee guida per il potenziamento del FSE, la sua interoperabilità e quella dei dossier farmaceutici.

2022 - La gestione del consenso informato

Problematiche giuridiche, casistica, casi pratici

Il nostro legislatore, con la legge 22 dicembre 2017, n. 219, ha stabilito espressamente che nessun trattamento sanitario può essere iniziato o proseguito se privo del consenso libero e informato della persona interessata, tranne nei casi previsti dalla legge. Il consenso del paziente al trattamento sanitario, in altre parole, è riconosciuto quale presupposto di liceità di qualsivoglia atto medico.

2021 - Le nuove linee guida sui cookie

Come adeguare i siti web entro il termine del 9 gennaio 2022

Il Garante per la protezione dei dati personali ha adottato le «Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento» e ha specificato le corrette modalità per la fornitura dell’informativa e per l’acquisizione del consenso, individuando come termine per l’adeguamento dei sistemi e dei tracciamenti già in atto il 9 gennaio 2022.

2021 - Gestire il passaggio generazionale per assicurare la continuità aziendale

Le imprese familiari rappresentano un modello operativo importante, che incarna i caratteri positivi tipici della cultura imprenditoriale italiana: capacità creativa e innovativa, forza di volontà, determinazione e ambizione, voglia di emergere e individualismo. Le statistiche riportano però che solo un terzo delle imprese familiari sopravvive alla seconda generazione e ancor più esiguo è il numero di quelle che vanno oltre.

RSS
1234567
Back To Top