Search User Login Menu

Accordo tra Agenas e Aiop

L’accordo sancirà una stretta collaborazione in termini di analisi diretta dei flussi sull’attività di ricovero provenienti dalle strutture sanitarie associate

Come anticipato nel numero dello scorso 5 settembre di Informaiop, nel quale si dava conto dell’incontro che si è tenuto il giorno precedente nella sede dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali - Agenas - tra il Direttore Generale, Domenico Mantoan, il Presidente Nazionale, Barbara Cittadini ed il Vicepresidente, Bruno Biagi, nella mattinata di venerdì 11 settembre si è svolto un primo meeting di natura preparatoria per definire i termini della prevista collaborazione con Aiop da formalizzare a breve in una apposita convenzione triennale.

Contratto della sanità privata, AIOP e ARIS: “Facciamo appello al Ministro Speranza affinché medi con le Regioni per far rispettare gli impegni di compartecipazione agli oneri del rinnovo”

Comunicato stampa 11 settembre 2020

“Apprezziamo il lavoro svolto, fin dal primo giorno del Suo mandato, dal Ministro Speranza per sostenere il tema del rinnovo del CCNL del personale non medico della componente di diritto privato del SSN.
Oggi, tuttavia, siamo costretti, ancora una volta, a fare appello alla Sua fondamentale opera di mediazione per fare in modo che le Regioni, che non lo hanno ancora fatto, siglino gli accordi di compartecipazione agli oneri del rinnovo del contratto”.

Contratto della sanità privata

AIOP e ARIS: “Facciamo appello al Ministro Speranza affinché medi con le Regioni per far rispettare gli impegni di compartecipazione agli oneri del rinnovo”

Roma, 11 settembre 2020 – “Apprezziamo il lavoro svolto, fin dal primo giorno del Suo m andato, dal Ministro Speranza per sostenere il tema del rinnovo del CCNL del personale non medico della componente di diritto privato del SSN.
Oggi, tuttavia, siamo costretti, ancora una volta, a fare appello alla Sua fondamentale opera di mediazione per fare in modo che le Regioni, che non lo hanno ancora fatto, siglino gli accordi di compartecipazione agli oneri del rinnovo del contratto”.

Lavoro agile e congedo straordinario

Art. 5 del DL n. 111 dell'8 settembre 2020

In data 8 settembre u.s. è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n. 111/2020 con il Legislatore, nel disciplinare la ripresa dell’attività didattica, ha inserito una misura destinata ad avere importanti risvolti nel mondo del lavoro durante il periodo emergenziale.
RSS
First414415416417419421422423Last
Back To Top