Camera. Approvato in via definitiva il DL in materia di Norme per il contrasto alla violenza nei confronti del personale sanitario Camera. Approvato in via definitiva il DL in materia di Norme per il contrasto alla violenza nei confronti del personale sanitario Mercoledì 13 novembre u.s. l'Aula della Camera - con 144 voti favorevoli, zero contrari e 92 astenuti - ha approvato in via definitiva il DL in materia di Norme per il contrasto alla violenza nei confronti del personale sanitario. Le misure principali: reclusione fino a cinque anni per chi danneggia strutture e attrezzature destinate al Ssn, arresto in flagranza differita, tutele anche per il personale che svolge servizi di sicurezza complementari.
Question time, Gemmato: "Coinvolgimento di strutture private nell'erogazione di prestazioni di pronto soccorso è legittimo solo se accreditate" Question time, Gemmato: "Coinvolgimento di strutture private nell'erogazione di prestazioni di pronto soccorso è legittimo solo se accreditate" Mercoledì 13 novembre u.s. durante il Question time, presso la Commissione Affari Sociali della Camera, il Sottosegretario Gemmato ha risposto all'interrogazione n. 5-03100, a firma Quartini (M5S), indirizzata al Ministro della Salute, in materia di privatizzazione dei pronto soccorso.
Sgravio contributivo per i contratti di solidarietà Sgravio contributivo per i contratti di solidarietà Commentiamo il comunicato del Ministero del Lavoro riguardo la richiesta di sgravio contributivo per le aziende con contratti di solidarietà.
E’ legittimo il recesso per mancato superamento della prova dopo un mese e mezzo dall’assunzione E’ legittimo il recesso per mancato superamento della prova dopo un mese e mezzo dall’assunzione Tribunale di Arezzo Sez. Lavoro sentenza del 7 ottobre 2024.
Farmaci OSP. Regione Toscana approva le linee di indirizzo per la somministrazione Farmaci OSP. Regione Toscana approva le linee di indirizzo per la somministrazione Con delibera n.1216 del 28/10/2024 la Regione Toscana ha approvato le linee di indirizzo per la somministrazione dei farmaci OSP, utilizzabili esclusivamente in ambito ospedaliero, anche in ambienti ad esso assimilabili, questo per un maggiore sviluppo dell’assistenza territoriale nel Servizio Sanitario Nazionale.