Search User Login Menu

Camera. Le risposte di Schillaci durante il Question Time

Mercoledì 17 gennaio u.s., nell'ambito del Question Time presso l'Aula della Camera, il Ministro della Salute ha risposto all'interrogazione n.3-00922, a prima firma Furfaro (PD), in materia di iniziative per assicurare adeguate risorse al Fondo per il contrasto dei disturbi della nutrizione e dell'alimentazione e per l'inserimento dei disturbi del comportamento alimentare in un capitolo autonomo dei livelli essenziali di assistenza.

Novità gestione infortuni INAIL, nuove retribuzioni per malattie raggi X e radioattività, nuove modalità di gestione del libretto famiglia e prestazione di lavoro occasionale

Commentiamo le novità INAIL in merito al rilascio di nuove funzionalità telematiche per la gestione degli infortuni e la determinazione delle retribuzioni convenzionali per le malattie legate all’esposizione con raggi x e radioattività. Inoltre, il rilascio da parte dell’INP di nuove funzionalità operative per la gestione del libretto famigliare e prestazioni di lavoro occasionale.

Decreto Trasparenza – Quando è ammesso il “cumulo di impieghi”?

Il D. Lgs. 104/22 (c.d. Decreto Trasparenza), attuativo della direttiva europea sulla trasparenza 2019/1152, in vigore dal 13 agosto 2022 e volto a ridurre le asimmetrie informative tra lavoratore e datore di lavoro, ha operato alcuni interventi sostanziali destinati ad impattare sull’attuale contesto. Tra questi, l’art. 8 della novella, rubricato “cumulo di impieghi”.

RSS
First7071727375777879Last
Back To Top