Search User Login Menu

AIOP Giovani Veneto - Convegno formativo

13/10/2012, PESCHIERA DEL GARDA VR

AIOP Giovani Veneto , con il suo Presidente regionale dr.Fabio Quadretti, ha organizzato un evento di grande interesse finalizzato ad offrire approfondimenti su problematiche organizzative e gestionali inerenti all’attività professionale del coordinatore infermieristico: Coordina_Mentis: Il coordinatore infermieristico oggi. 1° convegno coordinatori infermieristici AIOP Regione Veneto.

AIOP Giovani Campania - Seminario formativo

20-22 LUGLIO 2012, ANACAPRI NA

La Sede AIOP Campania e la Sezione regionale Aiop Giovani, presieduta dal dr.Simone Improta, hanno organizzato un Seminario formativo di due giorni, dal 20 al 21 luglio, dal titolo "Clinical Governance e appropriatezza delle prestazioni. Gli strumenti per garantire la sostenibilità dell'assistenza ospedaliera in Italia".

Corso "Comunicazione, negoziazione e gestione del conflitto".

8-9 LUGLIO, UMBRIA

Allenamento per potenziamento di abilità negoziali attraverso tecnicalità di matrice di psicologia del lavoro. L’ausilio di strumenti visivi aiuterà i partecipanti a visualizzare le “muscolature attitudinali” portanti dei processi negoziali, indipendentemente dall’interlocutore. La metafora sportiva dipinge al meglio la dinamica di apprendimento e di potenziamento della formazione. In queste 4 ore ci saranno brevi test esperienziali sulle singole tenute comunicative e sensoriali che sono alla base dell’abilità finale completa che chiamiamo negoziazione. L’obiettivo di questa prima fase conoscitiva è realizzare il “riscaldamento” con brevi esercitazioni esperienziali a cui si susseguiranno le restanti 12 ore

Corso SDA Bocconi per Aiop Giovani

MILANO, 18-20 GIUGNO 2009

La formazione manageriale per i dirigenti delle aziende sanitarie private privilegia,
normalmente, contenuti di general management e non sempre rappresenta una risposta
esaustiva ai reali bisogni formativi Si rende quindi necessario personalizzare
maggiormente i contenuti e i format delle iniziative. La proposta di SDA Bocconi
consiste nell’integrare le proprie competenze con quelle degli iscritti ad AIOP Giovani
che, disponendo di un’elevata conoscenza delle problematiche dello specifico settore,
sono in grado di individuare le tematiche di management ritenute più critiche per i propri
associati, e di fornire importanti contributi per la predisposizione del percorso.

Corso di formazione sulla Comunicazione

CASTROCARO TERME, 24 NOVEMBRE 2005

Nella società dell'immagine e della comunicazione (così come in molti corsi di public speaking), si tende a limitare ad alcune formulette e regole più o meno efficaci la risoluzione di un problema alquanto complicato: quello della gestione della propria immagine. Che spesso non risiede semplicemente nell'indossare una maschera davanti agli altri, ma piuttosto nel risolvere e sciogliere innanzitutto dentro di sé le possibilità espressive e comunicative, acquisendo sicurezza, spontaneità e duttilità, conquistando certezze ma anche attraverso (e accettando) incertezze che permettano di conoscere meglio se stessi. Il modulo su cui si intende lavorare in un breve week-end in maniera intensiva, parte da questo assunto e si propone prevalentemente tre obiettivi: COMUNICARE MEGLIO, INTERAGIRE CON GLI ALTRI, SCIOGLIERE TENSIONI.Partendo da un'esposizione teorica sui principi cardine della comunicazione in pubblico (organizzazione di un discorso, linguaggio verbale e non verbale, energia, vocalità, presenza, gestualità, etc.), con alcuni esercizi da proporre ai partecipanti, ci si sposta gradualmente e parallelamente sul terreno della GESTIONE DELL'INCERTEZZA. Attraverso esercizi ispirati a metodologie teatrali, psicologiche, sensoriali, che mirano a ridurre inibizioni e a migliorare le capacità espressive, questa seconda parte affronta più direttamente la relazione d'ascolto (dell'altro, del gruppo, ma anche di se stesso).



Disorientando gradualmente per poi ri-orientare, richiedendo ai partecipanti soprattutto disponibilità a mettersi in gioco, dolcemente, senza costrizioni ne forzature.
RSS
12345
Back To Top