Search User Login Menu

I Livello Essenziali di Assistenza devono essere garantiti a tutti i cittadini

Occorre ricostituire un modello attento ai costi ma, soprattutto, all'efficienza della gestione per rispondere alla domanda reale di salute degli italiani

"È evidente che l'Italia non può permettersi una situazione come quella che emerge dalla fotografia dell'Osservatorio civico sul Federalismo in Sanità, presentato oggi a Roma da Cittadinanzattiva. Il nostro SSN è un modello che ci viene invidiato perché è stato immaginato su presupposti che noi tutti, come Paese, abbiamo il dovere di preservare ma, soprattutto, di consolidare. Presupposti che sono venuti meno se la realtà è quella con la quale ci confrontiamo oggi”. Così Barbara Cittadini, Presidente dell’AIOP commenta i risultati dell'Osservatorio civico sul Federalismo in sanità.

Quando il datore di lavoro è legittimato ad istallare telecamere nascoste

Corte Europea dei Diritti dell’Uomo Sentenza del 17 ottobre 2019 sui ricorsi 1874/13 e 8567/13

La sentenza in commento prende le mosse dalla scoperta da parte di un datore di lavoro, gestore di un supermercato, di una serie di discrepanze tra il livello delle scorte di magazzino e gli incassi di fine giornata per un valore di circa € 82.000,00. Sospettando che ciò dipendesse da illecite condotte appropriative di beni e/o denaro aziendale poste in essere da uno o più dipendenti, provvedeva ad installare all’interno del negozio dei dispositivi di videoripresa.

Le novità sul lavoro della settimana

Lavoro intermittente e Inail

Con la nota n.8716/2019 dell’INL sono forniti alcuni chiarimenti in merito alle modalità di invio del modello UNI_Intermittenti. Il modello citato è relativo alla procedura obbligatoria a carico dei datori di lavoro di comunicare in via telematica ogni chiamata di un lavoratore con contratto intermittente.
RSS
First522523524525527529530531Last
Back To Top