Search User Login Menu

L’urgenza e l’assenza durante la visita fiscale

Corte di Cassazione, Ordinanza del 1 ottobre 2019, n. 24492

Con l’ordinanza in commento, la Suprema Corte ha affrontato il caso di un lavoratore che, trovato assente dal proprio domicilio durante le fasce di reperibilità all’esito visita fiscale senza aver dato alcuna preventiva comunicazione dell'assenza, opponeva come causa di giustificazione un motivo di urgenza consistente nell’aver dovuto accompagnare all’ospedale il figlio la sera precedente.

Le novità sul lavoro della settimana

INPS

Il messaggio n. 3646/2019 è l’ultimo, pubblicato dall’INPS, relativo alla gestione della ripresa dei contributi per le aziende colpite da eventi sismici del centro Italia negli anni 2016 e 2017. Nel messaggio, l’Istituto riepiloga le varie norme che si sono susseguite negli anni e che hanno disposto prima la sospensione dal versamento del contributo, poi la ripresa del versamento anche ratealmente e svariate proroghe. Attualmente la ripresa del versamento dei contributi in un'unica soluzione è stata fissata al 15 ottobre 2019.

Organizzazione di una rete entomologica regionale

Dgr n.955 del 22 luglio 2019

La Regione Toscana con delibera n. 955 del 22 luglio 2019, ha approvato un progetto di organizzazione di una rete entomologica regionale per la Toscana a tutela della salute pubblica, presentato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana (M.Aleandri). Con tale progetto infatti la Regione, visto il piano di sorveglianza e risposta alle arbovirosi trasmesse da zanzare invasive, ha voluto implementare il sistema di monitoraggio che prevede il posizionamento di alcune stazioni di rilevamento sentinella e attività di sorveglianza entomologica in prossimità di abitazioni e di luoghi di lavoro.
RSS
First526527528529531533534535Last
Back To Top