Search User Login Menu

Siglato un importante accordi tra C.H.I.C.O. e il CNR

C.H.I.CO. il primo cluster privato sulle scienze della vita

Lunedì 25 marzo presso la sala Rita Levi Montalcini del CNR, alla presenza del Presidente, Fabio Miraglia, e della Responsabile dell'Ufficio Valorizzazione della Ricerca del Cnr, Cristina Battaglia, è stato siglato un importante accordo tra il Cluster Chico - di cui Aiop è socio - e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
L’accordo, volto a potenziare programmi di trasferimento tecnologico congiunti per favorire lo sviluppo e la condivisione di innovazione, prevede inoltre la promozione del patrimonio brevettuale del CNR in ambito Life Science.

I Congressi e i Corsi ECM organizzati da GVM Campus

“AORTIC MICS - Aggiornamenti sul trattamento della patologia valvolare aortica” - 10 e 11 maggio, Bari

Vi segnaliamo che GVM Campus, il centro di formazione professionale di GVM Care & Research, nato per trasferire la qualità e l’innovazione delle cure nelle attività ospedaliere quotidiane, offrendo corsi per la formazione ECM, ha organizzato un congresso dal titolo “AORTIC MICS – Aggiornamenti sul trattamento della patologia valvolare aortica” che si terrà il 10 e 11 maggio a Bari.

KeepShot

Il servizio di “Data analisys & Report” offerto da KeepCall

Theles presenta il suo servizio di analisi dei dati e di reportistica dedicato a tutti coloro che vogliono conoscere a fondo situazione e caratteristiche del proprio flusso di telefonante entranti e l’efficienza del proprio desk telefonico

Il Presidente Cittadini in Molise

Continua il tour del Presidente nazionale, Barbara Cittadini, nelle Sede regionali Aiop non strutturate. Dopo l'incontro di novembre a Trieste con l'Aiop Friuli Venezia Giulia, il Presidente nazionale, accompagnato dal Direttore generale, Filippo Leonardi, ha incontrato a Pozzilli (IS), il 2 aprile scorso, nella sede di Neuromed, gli associati di Aiop Molise, con il Presidente regionale, Raffaele Panichella.

Accreditamento istituzionale: stato dell’arte e nuovi requisiti

Delibera n. 359 del 18 marzo 2019

La Regione Toscana con la delibera n. 359 del 18 marzo 2019, ha approvato il progetto denominato “Accreditamento istituzionale: stato dell’arte e nuovi requisiti”.
Tale progetto è conseguente al nuovo modello di accreditamento sanitario – previsto con la revisione della L.R. 51/2009 e l'emanazione del Regolamento 70/R del 2016 – che ha rappresentato l’avvio di un percorso per migliorare i risultati dei processi clinico assistenziali, erogati dal sistema integrato delle strutture pubbliche e private.
Il progetto di accompagnamento è teso quindi a fornire supporto alle aziende e alle strutture private per facilitare delle logiche e degli strumenti operativi del nuovo sistema di accreditamento.
A tale scopo la Regione si avvarrà dell’Agenzia Regionale della sanità della Toscana per svolgere tutte le attività ivi previste.
Infine è stato deliberato di destinare € 40.536,64 per la realizzazione di quanto previsto nella presente delibera.
RSS
First587588589590592594595596Last
Back To Top