Search User Login Menu

Enrico Tommaso Cucchiani presidente dell’Ospedale San Raffaele

Cambi al vertice nei consigli di amministrazione degli ospedali del Gruppo ospedaliero San Donato

Questa mattina la famiglia Rotelli ha comunicato il rinnovo degli organi amministrativi, con l’obiettivo di far entrare nella governance aziendale nuove figure altamente qualificate e motivate per intraprendere nuove sfide.
Enrico Cucchiani è stato nominato presidente dell’Ospedale San Raffaele, ed entrano nel consiglio di amministrazione Alessandro Daffina di Rothschild Italia e l’avvocato Luigi Santa Maria. Rimangono nel consiglio dell’ospedale, Gaspare Emmanuele Trizzino, Riccardo Manca, Nicola Grigoletto, Roberto Poli, Marco Rotelli e Andrea Cuomo. Il nuovo collegio sindacale dell’ospedale sarà composto da: Patrizia Papaluca, (Presidente), Silvia Passalacqua (sindaco), Massimo Zamboni (sindaco), Alessandro Manusardi e Massimiliano Nova (sindaci supplenti).

Mostra d’arte e medicina “Fragmenta Curae”

Si è svolta lo scorso 10 giugno l’inaugurazione della mostra d’arte e medicina Fragmenta Curae allestita presso i nuovi studi medici della Casa di Cura “Di Lorenzo” di Avezzano. L’evento, inserito in un progetto avviato dalla dott.ssa Lucia Di Lorenzo in collaborazione con il dott. Alessandro Franceschini, con lo scopo di promuovere la narrazione di vissuti di malattia e di cura attraverso l’arte, ha visto la partecipazione di numerosi artisti che, a seguito della selezione effettuata dalle giurie di esperti del concorso, esporranno le loro opere per tre mesi, fino a settembre, negli spazi della Clinica. Un momento particolarmente toccante è stato il ricordo del maestro Domenico Colantoni, inizialmente membro della giuria per la Pittura e la Fotografia, al quale sarà legata una menzione speciale che verrà attribuita ad una delle opere in mostra da parte della famiglia dell’artista marsicano. Alla presenza del folto pubblico intervenuto, sono state dunque rese note le classifiche dei partecipanti per ogni sezione in concorso.

49° Congresso nazionale degli ortopedici e traumatologi ospedalieri d’Italia

Verona 17-18 maggio 2018

Il 17 e 18 maggio scorso presso l’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia, sito in Piazza Bra a Verona ha avuto luogo il 49° Congresso Nazionale O.T.O.D.I. (Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d’Italia), incentrato sulle seguenti tematiche “Le fratture del terzo prossimale di omero e del cingolo scapolare, dal trattamento conservativo alla chirurgia protesica” e “Dalla chirurgia rigenerativa alla chirurgia sostitutiva nelle patologie del ginocchio”, ed introdotto dai saluti del Presidente Sebastiano Cudoni, del Presidente SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) Giuseppe Sessa e dall’Assessore alla Sanità della Regione Veneto Luca Coletto.
Presidenti dell’evento: Fabrizio Cortese (Ospedale di Rovereto), Paolo Esopi (Ospedale di Dolo) e Alberto Momoli (Ospedale di San Bortolo di Vicenza).

Bilancio sostenibilità

Più occupazione, meno emissioni di Co2 e sempre più attenzione alla filiera

L’ambiente e le persone al centro dell’impegno per la sostenibilità di CIRFOOD, il gruppo italiano leader nella ristorazione organizzata, che presenta i risultati ottenuti nella nuova edizione del Bilancio di Sostenibilità 2017.
RSS
First673674675676678680681682Last
Back To Top