Search User Login Menu

La Russia sceglie la struttura ospedaliera di Verona

La Clinica San Francesco di Verona travalica i confini europei, giungendo fino agli Urali.
Il dottor Piergiuseppe Perazzini, responsabile dell’Unità di Ortopedia e Traumatologia ed il suo staff (medici, infermieri, anestesisti e fisioterapisti) hanno ospitato per una settimana, dal 22 al 26 luglio 2019, una delegazione straniera di medici e infermieri provenienti da diversi ospedali di Mosca (Russia), giunti per conoscere le attività della Clinica leader in Italia per la chirurgia robotica protesica riconosciuta ufficialmente di recente dalla Regione Veneto quale “Struttura di riferimento per la Chirurgia Robotica Ortopedica”.

L’elenco di infrazioni del CCNL che consentono il licenziamento per giusta causa è meramente esemplificativo

Corte di Cassazione, sentenza n. 19023 del 16.07.2019

La Suprema Corte ha ribadito come la giusta causa di licenziamento sia una nozione legale e come, pertanto, le previsioni dei contratti collettivi abbiano valenza esemplificativa e non precludano l’autonoma valutazione del Giudice di merito sulla inidoneità delle specifiche condotte a compromettere il vincolo fiduciario.
Ne consegue che il Giudice, chiamato a verificare la sussistenza della giusta causa o del giustificato motivo oggettivo di licenziamento, incontra solo il limite della previsione di una sanzione conservativa in relazione alla specifica infrazione (id est: alla condotta contestata al lavoratore).

Le novità sul lavoro della settimana

Inps e Agenzia delle entrate

Con il messaggio n.3247/2019 dell’INPS sono definite le modalità di ripresa dei versamenti per le aziende presenti nelle zone degli eventi sismici del 2016 e 2017. La ripresa del versamento a seguito di proroghe è fissata al 15 ottobre 2019, anche per le forme di versamento in forma rateale. Nel messaggio è chiarito che in caso di domanda di versamento rateale presentate precedentemente alle disposizioni di proroga al 15 ottobre 2019, e quindi con data di primo versamento al 1° giugno 2019, non è necessario rinviare la domanda, ma considerare prorogata la sola scadenza di versamento del pagamento che sarà quindi il 15 ottobre 2019 e non più il 1° giugno 2019.
RSS
First536537538539541543544545Last
Back To Top