Search User Login Menu

L’UEHP aderisce alla campagna “Health in all regions”

L’importanza della collaborazione tra le autorità regionali dei Paesi europei nel campo della sanità

L’UEHP ha di recente aderito alla campagna “Health in all regions” lanciata da EUREGHA, rete di riferimento delle autorità sanitarie regionali e locali dell’UE, di cui fanno parte per l’Italia Emilia-Romagna, Toscana e Veneto. EUREGHA svolge un ruolo chiave per promuovere la collaborazione tra tali autorità, nel quadro delle politiche per la sanità e l’assistenza, nonché per stabilire una collaborazione mirata con le istituzioni comunitarie e con le organizzazioni paneuropee attive nel settore, esercitando così un’azione influente a Bruxelles al fine di migliorare la politica sanitaria europea.

La riabilitazione del Chaim Sheba Medical Center

Appena fuori dalle porte di Tel Aviv si erge un Centro di eccellenza che la sezione giovane di AIOP ha potuto visitare ed ammirare durante l’annuale Study tour. Si tratta del Chaim Sheba Medical Center, un complesso ospedaliero privato, nato circa 70 anni fa come Ospedale militare americano ed evoluto in 159 reparti clinici per 80.000mq dedicati alla cura, alla ricerca ed alla prevenzione.

La Regione Toscana impone tetti di spesa anche per l’alta complessità

Non rispettate le regole e la programmazione concordate sino al 31.12.2019

Nonostante l’approvazione della Delibera di G.R.T. del 3.04.2017 “Determinazione dei tetti della mobilità interregionale per l’acquisto di prestazioni da soggetti privati e accreditati e approvazione delle azioni di ottimizzazione” per il quadriennio 2016-2019, la Regione Toscana nel mese di novembre torna a modificare ed imporre nuove regole alla programmazione sanitaria senza alcuna preventiva concertazione con le Organizzazioni di categoria.

Intesa tra Aiop e l'Ordine dei medici

Comunicato stampa del 6 dicembre 2018

Palermo, 6 dic. (AdnKronos Salute) - Far crescere e migliorare la qualità del Servizio sanitario regionale e territoriale, promuovere progetti di ricerca e formazione, sviluppare l'uso delle nuove tecnologie. Sono gli obiettivi del protocollo d'intesa siglato da Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) Sicilia e Ordine dei medici di Palermo, rappresentati rispettivamente dai presidenti Marco Ferlazzo e Toti Amato. I contenuti del documento saranno illustrati domani, 7 dicembre.
RSS
First623624625626628630631632Last
Back To Top